Palma di Maiorca, turista mostra lo scontrino per 1 ombrellone e 3 lettini: "Giudicate voi il prezzo"

Una turista in vacanza a Palma di Maiorca prenota un ombrellone con tre lettini e mostra il prezzo totale sullo scontrino.

La città balneare di Palma si trova sull'isola di Maiorca, nel mare Mediterraneo occidentale. Molti la conoscono con il nome di Palma di Maiorca. Ogni anno questa piccola isola spagnola nell'arcipelago delle isole Baleari viene presa d'assalto da milioni di turisti. In questo paradiso terrestre il sole in media è presente 300 giorni con una temperatura tra i 16 e i 18 gradi. D'estate il termometro può arrivare a circa 31 gradi, ma il mare stupendo che circonda l'isola offre sempre un ottima soluzione contro il caldo.

Un paradiso nel Mediterraneo

ombrellone-maiorca
Prezzo di un ombrellone a Palma di Maiorca (fonte Redazione)

Uno dei vantaggi per i turisti che arrivano sull'isola di Maiorca è l'aeroporto a soli 20 minuti dalla città, uno dei più trafficati della Spagna. Palma di Maiorca offre uno spettacolare centro storico, formato da stradine, cortili, case signorili e monumenti come la cattedrale La Seu che domina la città. Distante solo 3 km dal centro si può visitare il castello Bellver che sorge su una collina. Sulle catene montuose che sovrastano compongono l'ossatura di Maiorca si trova anche la famosa Sierra de Tramontana, una regione dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unescu.

Ma a Palma di Maiorca c'è molto altro da visitare: dal vecchio quartiere di pescatori Portixol, uno dei più frequentati, fino alla collezione dell'artista spagnolo Joan Mirò (118 dipinti, più di 1500 disegni e 35 sculture) che sull'isola di Maiorca aveva trovato la sua ispirazione e il suo paradiso. D'altronde, con un mare così, come si fa a non essere ispirati? Perché nonostante tutte le attrazioni turistiche che può offrire Palma di Maiorca, le sue spiagge e il mare cristallino restano la fonte del suo fascino.

Uno scontrino da Palma di Maiorca

Anche la turista italiana protagonista di questa storia è andata in vacanza a Palma di Maiorca e non ha resistito al richiamo del mare. Come fare a resistere ai 4.600 metri di fine sabbia bianca che si estendono lungo la costa di Palma. Le acque in questa zona sono prevalentemente calme e di colore cristallino. I prezzi sono molto accessibili come mostra la turista che si è rilassata su una delle spiagge del comune di Calvià.

Lo scontrino della ragazza segna un ombrellone (in spagnolo si chiama sombrilla) a 6,50 euro più tre lettini a 8,50 euro l'uno. Per un totale di 32 euro. Un prezzo onesto calcolando che la turista è andata a Palma di Maiorca a giugno. In alcune zone d'Italia per un ombrellone e lettino in alta stagione si rischia di pagare anche 90 euro come a Gallipoli o 120 euro in Sardegna.

Lascia un commento