"Mi vergogno a dire il prezzo", la cena a base di pesce a Nizza di Sicilia stupisce i clienti

L'influencer Filippo della pagina Il mio viaggio a Milano ha svelato i dettagli (prezzo compreso) di una cena a base di pesce a Nizza di Sicilia, in provincia di Messina. Il costo economico del pasto lo ha messo in una posizione davvero scomoda. Ma quanto avrà speso nel dettaglio? Scopriamolo insieme attraverso un video pubblicato sui social e diventato rapidamente virale.

La Sicilia è l'isola più grande d'Italia. Qui, come ha testimoniato il protagonista della nostra storia, si può trovare pesce freschissimo a prezzi davvero convenienti. Filippo è un siciliano che come tanti altri isolani ha scelto di trasferirsi a Milano alla ricerca di un futuro migliore. nel capoluogo lombardo ha creato la pagina Il mio viaggio a Milano che utilizza per raccontare la vita al Nord. Ogni tanto, però, torna nella sua terra natia e condivide con i follower esperienze locali.

Questa volta, Filippo si è messo in macchina con la famiglia e si è recato a Nizza di Sicilia, un piccolo comune in provincia di Messina. A fargli compagnia ci sono 3 commensali. Giunti al ristorante, i tre si accomodano al tavolo e inizia la spettacolo di gusti e sapori.

La cena a Nizza di Sicilia: prezzo e pietanze

La cena inizia con un antipasto tipico: pane cunzato con prosciutto, scarola e formaggio. Il piatto è accompagnato da un buon calice di vino bianco. Poi, il cameriere porta al tavolo una frittura mista e del pesce (baccalà con cipolla, tonno, pesce spada, cocktail di gamberi, polpo, melone, scampo e gambero). Due piatti molto abbondanti dai quali i commensali attingono vari assaggi. Poi è il turno dell'impepata di cozze. "Mamma che bontà", afferma Filippo soddisfatto assaggiando una cozza. Il voto finale è 9. Il prezzo dell'impepata? 12 euro.

"Mi vergogno a dire il prezzo", la cena a base di pesce a Nizza di Sicilia stupisce i clienti
Alcuni dei piatti della cena a base di pesce a Nizza di Sicilia. Facebook / Il mio viaggio a Milano

Il titolare, poi, si avvicina al tavolo con un taglio bello grande di tonno rosso freschissimo. Pensate che era finita qui? Invece no. A tavola continuano ad arrivare piatti: cozze gratinate, altra fritturina. Filippo assaggia anche la parmigiana di melanzane e la spigola dal piatto di uno dei commensali. Filippo completa la cena con un sorbetto e si ruba anche un po' tiramisù fatto in casa dal piatto di un commensale. "Mi vergogno a dire quanto ho pagato stasera", afferma Filippo una volta uscito dal ristorante. In totale, i 3 commensali hanno pagato 125 euro. Poco più di 40 euro a testa per una cena a base di pesce accompagnata da un'ottima bottiglia di vino. Un prezzo decisamente ottimo considerando la qualità dei piatti serviti e la freschezza del pesce. In questi momenti, forse, Filippo rimpiange di vivere a Milano. Da quelle parti difficilmente una cena del genere verrebbe a costare così poco. E tu sei d'accordo oppure no?

Lascia un commento