"Anche negli anni '70 era così?", coppia di turisti denuncia l'hotel da incubo in Riviera Romagnola

Una coppia di turisti prenota in un hotel da incubo sulla riviera romagnola, ma la stanza non è come si aspettavano. Macchie sul soffitto, armadi che non si aprono, e molto altro. «Almeno è vista mare», si consolano i due malcapitati. Peccato ci sia brutto tempo.

Ah, gli anni d'oro di Rimini! Gli Amarcord di Federico Fellini. Chi li ha vissuti ha solo bei ricordi. Correvano gli anni '70, '80,'90 e la riviera romagnola si era cosparsa di stabilimenti balneari colorati, di discoteche con musica pop italiana e straniera. E quanti amori e figli nati tra turisti e romagnoli in quegli anni. Oggi cosa è rimasto di quel mix perfetto di mare e divertimento? In riviera il tempo pare essersi fermato. Anche negli hotel poco ristrutturati e rimasti ancora con tappezzerie e mobili di cinquant'anni fa, come mostrato su TikTok da una coppia di turisti.

La stanza dell'hotel da incubo

hotel-da-incubo-rimini
Hotel da incubo a Rimini (fonte Tik Tok)

Per la serie hotel da incubo, benvenuti a Viserba, in provincia di Rimini. La coppia di tiktoker nota con il nick @2_cuori_in_viaggio ha prenotato una stanza in un hotel in riviera romagnola e quando gli ospiti sono arrivati in alberto, hanno trovato una stanza disseminata di pericoli. In questo hotel infatti, sembra che i proprietari per la fretta non abbiano finito i lavori per la messa in sicurezza. Il room tour inizia con un armadio che non si apre perché sbatte contro la porta. Ma questo è niente.

Dall'armadio si passa alla zona letto dove alla presa di corrente che cigola è attaccata (o meglio incastrata) una multipla a tre uscite. L'arma più pericolosa però è la spigolosa e appuntita cassetta di sicurezza sistemata sopra il letto. Un peccato, anche perché i colori azzurro e bianco delle pareti sono anche rilassanti. Eppure sembra che i lavori siano stati lasciati a metà. In bagno, sopra la doccia, c'è una macchia di umidità coperta con un semplice sputo di vernice bianca. Per non parlare di due tubi acuminati che escono dal muro sopra il bidet. «Prima di tutto la sicurezza», afferma la turista con ironia.

Hotel da incubo

@2_cuori_in_viaggio Hotel da incubo a Viserba #viserba #viserbabeach #hoteldaincubo #commedy #travelblogger #ttg #viserbella ♬ Le Monde - From Talk to Me - Richard Carter


L'hotel da incubo potrebbe fare parte dalla saga di "Quattro motel" del GiallappaShow, una parodia di "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri. Per fortuna dei proprietari dell'hotel i due turisti la prendono sul ridere e cercano il lato positivo della stanza: «Almeno ha vista sul mare». Peccato però che il video sia stato girato in pieno autunno e sul mare aleggiano solo tristi nubi grigie. Da quanto emerge dai commenti dei follower a qualcuno è andata anche peggio: «Successo anche a noi. L'ultima notte eravamo indecisi se dormire in auto».

LEGGI ANCHE: Albania, l'extra sullo scontrino del ristorante fa storcere il naso al turista: "Gli ho dato anche la mancia!" 

Lascia un commento