"Sembra un banchetto nuziale": il ricevimento della comunione a Napoli stupisce gli invitati

Il ricevimento della comunione a Napoli a cui hanno assistito due influencer molti famosi ha fatto il giro del web: il paragone con una cerimonia nuziale non è per nulla fuori luogo.

Nell’arco della vita, ogni persona attraversa dei momenti davvero importanti. Il giorno della Comunione può essere tranquillamente inserito tra questi, anche se non tutte le famiglie lo festeggiano allo stesso modo. C’è chi si limita ad una celebrazione più intima e chi invece fa le cose in grande, trasformando il pranzo della Comunione in una sorta di banchetto nuziale. È successo a Napoli, per la gioia di tutti gli invitati e della festeggiata.

Non è una leggenda metropolitana: a Napoli quando c’è qualcosa da festeggiare, lo si fa alla grande. È una cosa che qualcuno forse definisce esagerata, ma se uno vuole farlo e soprattutto può permetterselo, perché dovrebbe limitarsi? E grazie al video pubblicato da Giuseppe sulla sua pagina Facebook Il mio viaggio a Napoli abbiamo la possibilità di scoprire come è stata festeggiata la comunione della cuginetta Lucia.

L’indimenticabile ricevimento della comunione a Napoli

La location scelta per l’evento è davvero meravigliosa, una splendida villa, una di quelle in cui di solito vengono organizzati i banchetti nuziali. Peccato che sia una giornata di pioggia, ma la festeggiata, incantevole nel suo vestito da principessa, non sembra curarsene e saluta con gioia e affetto tutti gli invitati. Ma dopo i saluti, le foto e gli applausi di rito, arriva il momento di sedersi a tavola per un ricevimento di comunione indimenticabile.

Il pranzo inizia con gli antipasti: nel piatto sono disposti una porzione di parmigiana di gamberi, baccalà e crema di papaccelle (un peperone tipico di Napoli e dintorni). Viene poi servito il primo primo: paccheri (altri grandi protagonisti della cucina campana) con vongole veraci e fiori di zucca. Il secondo primo è la pasta all’amalfitana, ovvero con provola, pomodoro e melanzane. Tutte e due le prime portate hanno ottenuto un grande successo tra gli invitati.

Menù di classe e spettacolo: sembra davvero un banchetto nuziale

Prima del secondo c’è una pausa per lo spettacolo. Una ballerina si esibisce all’interno di una sfera trasparente. La sua performance, che comincia sulle note di una versione rivisitata di What a wonderful world, si svolge in parte sulla terra ed in parte sull’acqua, quando la sfera viene messa all’interno della piscina. La coreografia si chiude con il coinvolgimento della festeggiata, che viene issata dalla ballerina e dal suo partner di danza.

il-pranzo-della-comunione-a-npoli-con-menu-e-spettacolo-degni-di-un-banchetto-nuziale
Il ricevimento della comunione a Napoli con menù e spettacolo degni di un banchetto nuziale. Fonte: Facebook

Dopo lo show si ritorna in sala per chiudere il pranzo della comunione napoletana. Il secondo è vitello in crosta di pane accompagnato da patate al forno. Il menù e le porzioni sono così abbondanti che qualcuno si arrende prima della fine del pasto. Senza dimenticare che per i bambini (o per chi non voleva o poteva mangiare le portate previste per il pranzo) era disponibile un menù alternativo con prosciutto e mozzarella come antipasto e hamburger e patatine come piatto principale.

Leggi anche: Napoli, la spiaggia libera in città che i turisti non conoscono: "Qui girano anche Un Posto Al Sole"

Lascia un commento