Italiana rivela il costo dell'epilazione laser su tutto il corpo a New York: "Come ho fatto a risparmiare"

La presenza di peli sul corpo viene vista come un problema: è una cosa che riguarda principalmente l’universo femminile, ma anche tra i maschi cresce la percentuale dei depilati. Per eliminare il problema alla radice, molti hanno scelto la strada dell’epilazione laser. Una ragazza italiana è riuscita a risparmiare diversi soldi sottoponendosi al trattamento in un centro specializzato di New York: vediamo come è andata.

New York non è esattamente la città più economica del mondo, anzi. Chi ha avuto la fortuna di passarci qualche giorno sa bene quanto è alto il costo della vita da quelle parti. Eppure ci sono determinati servizi che vengono forniti ad un costo più basso rispetto alle tariffe applicate in Italia. Martina Maceratesi con un video postato sul suo profilo TikTok parla della sua esperienza con l’epilazione laser presso una struttura della Grande Mela.

Il centro di Brooklyn specializzato in epilazione laser

Martina si trova a New York e nel video ci parla della sua terza sessione di epilazione laser full body a cui si sottopone in un centro specializzato. Dopo aver indossato gli occhiali e l’accappatoio, la ragazza viene fatta accomodare sul lettino. Prima di utilizzare il macchinario, le due professioniste che eseguiranno il trattamento suddividono in zone la pelle di Martina, in modo da creare le varie sezioni su cui verrà passato il laser.

@martinamaceratesi

Quanto costa fare il laser a NY? Ho trovato un posto a Brooklyn dove una sessione FULL BODY costa solo 150$, e cioè 140/145 euro circa. A Manhattan questi prezzi sarebbero impensabili, perció mi sono spostata a Brooklyn. Quanto costa in Italia? #laser #lasernyc #martinamaceratesi #newyorkcity #newyorker #consigli #fyp #fypage #foryoupage #foryou

♬ suono originale - Martina Maceratesi

Nelle prime due sessioni, Martina ammette di aver sentito un po’ di dolore, ma ha aggiunto anche che i risultati sono stati evidenti. Questa terza sessione di trattamento di epilazione laser full body comincia dalle gambe: si parte dalla caviglia e poi si sale verso la coscia. Ci sono alcune zone in cui è normale avvertire un po’ di fastidio, ma stavolta è tutto più sopportabile, quindi le due professioniste proseguono senza interruzioni.

Il costo del trattamento full body a New York

Nel video vengono mostrati i macchinari utilizzati: il laser infatti non viene impiegato da solo, ma in combinazione con un altro macchinario che spara aria fredda. Ma si passa all’epilazione delle braccia: l’influencer (più di 120.000 followers sulla piattaforma) dice che in questa zona il passaggio del laser è addirittura piacevole. Il trattamento prosegue con la parte posteriore del corpo e la zona delle ascelle, per finire con le spalle.

il-costo-dellepilazione-laser-su-tutto-il-corpo-a-new-york-e-sorprendente
IL costo dell'epilazione laser su tutto il corpo a New York è sorprendente. Fonte: TikTok

Al termine della sessione Martina si dichiara estremamente contenta, sia del risultato che dell’assenza quasi totale di dolore. Ma quanto è costato il trattamento? Ogni sessione ha un costo di 150 dollari: niente male davvero, se si considera che il centro si trova a New York. Ma anche gli utenti nei commenti sono increduli. Qualcuno dice che con quella cifra in Italia si fa mezzo trattamento.

C’è anche chi chiede “ma New York non era una città molto cara?”, sottolineando la convenienza del prezzo pagato dalla ragazza a Brooklyn. E il segreto del risparmio si può individuare proprio nel fatto che Martina si sia spostata a Brooklyn. Lei infatti abita a Manhattan, quartiere decisamente più caro: da quelle parti questi prezzi sono semplicemente impensabili.

Leggi anche: New York, gli errori da non fare nella Grande Mela: "Quando conviene mangiare al ristorante"

Lascia un commento