"In Italia pagheresti il doppio", fa la spesa di 30 euro al supermercato in Olanda e stupisce tutti

Fare la spesa in un supermercato in Olanda è meno caro di quanto si pensa. Un influencer mostra ai suoi follower i veri prezzi olandesi.

Un influencer italiana che vive in Olanda risponde ai followers che numerosi le hanno fatto notare come nella nazione dei tulipani fare la spesa al supermercato sia più costoso che in Italia rapportato al costo della vita. "No, non apro un mutuo ogni volta che faccio la spesa", scrive l'influencer nella descrizione del video che mostra i prezzi dei supermercati in Olanda. Un sassolino nella scarpa che la ragazza voleva togliersi da tempo.

Spesa al supermercato in Olanda

supermercato-olanda
Fare la spesa in un supermercato in Olanda (fonte Tik Tok)

L'influencer rileva che i commenti sotto i suoi video si dividono in due macrocategorie: da una parte i complottisti e dall'altra quelli che le fanno i complimenti. Per rispondere alla prima categoria di follower che non credono che l'Olanda sia una nazione conveniente dove vivere, l'influencer sceglie di andare a fare la spesa in uno dei supermercati più cari della zona.

La spesa settimanale della ragazza inizia dalle verdure: un sacchetto di valeriana costa 1,29 euro, i pomodorini 1,35 euro, le carote già sbucciate 1,09 euro, le zucchine 0,75 centesimi e le banane 1,55 euro. Dal reparto verdure si passa al banco carni dove però è rimasta poca scelta. L'influencer opta per gli straccetti di pollo a 4,75 euro e il salmone a 6,13 euro. La ragazza mostra anche i prezzi della pasta, che però supera i 2 euro e costa molto di più che in Italia.

Lo scontrino olandese

@camillafortis Replying to @canne cerchiamo di rispondere a un po’ di gente: NO NON APRO UN MUTUO OGNI VOLTA CHE VADO AL SUPERMERCATO #studenti #uni #lavoro #spesa #fyp ♬ Vlog Video work Fashionable BGM(847726) - Tsuyoshi_san


Dalla pasta al pane in scatola che si trova in offerta a 1,39 euro, mentre 6 uova vengono vendute a 1,69 euro. Prima di scegliere i biscotti l'influencer fa una premessa: «Qui in Olanda non hanno la cultura dei biscotti». Quindi, mostra il prezzo dei biscotti che prende di solito venduti a 1,85 euro. Gli yogurt invece hanno gli stessi prezzi che ci sono in patria e partono da 1,49 euro. Il latte senza lattosio costa 1,19 euro.

La spesa continua tra porridge, dentifrici, affettati (tacchino e bresaola), e poi finalmente si va alla cassa. Il conto totale è di 33,45 euro. Prima di uscire dal supermercato la ragazza fa altre due tappe: mostra anche i mazzi di fiori olandesi conosciuti in tutto il mondo; e si sofferma davanti ad un macchinario che in Olanda si usa per riciclare le bottiglie di plastica in cambio di uno sconto sulla prossima spesa. L'influencer risponde così ai suoi follower complottisti: «Caro Mario Rossi, quanto la pagheresti una spesa così in Italia? Meno di così? Non credo proprio».

LEGGI ANCHE: Fa la spesa al supermercato in Spagna: "Questi in Italia non li ho mai visti: sono buonissimi"

Lascia un commento