Paga economy ma viaggia in business: "Come ho fatto, è più semplice del previsto"

A quante persone è capitato di voler organizzare un viaggio, ma di dover rinunciare perché i costi del volo erano troppo alti? Seguendo un semplice trucco, una ragazza è riuscita a viaggiare in Business, ma pagando un biglietto Economy con una delle compagnie aeree più lussuose e rinomate. Ma quanto ha speso e come è riuscita a “fregare il sistema”? Nessuna truffa, ha solo sfruttato nel modo giusto la sua carta di credito.

Ci sono diversi modi per raggiungere una determinata meta. C’è chi preferisce compiere il viaggio spendendo il meno possibile, e quindi adeguandosi a situazioni più o meno scomode e chi, invece, può permettersi di spendere qualcosa in più e di spostarsi con il massimo agio. Non tutti quelli che prendono un biglietto aereo viaggiano nelle stesse condizioni: molto dipende dalla compagnia scelta e dal tipo di sistemazione assegnata.

Le differenze tra Economy e Business Class

I biglietti aerei sono disponibili in diverse fasce di prezzo, ognuna delle quali corrisponde ad una determinata classe. La classe Economy è la più conveniente dal punto di vista dell’esborso, ma non offre molto in termini di comfort: sedili stretti, pasti semplici o addirittura assenti, poca privacy e così via. La Business Class, invece, prevede biglietti più costosi, ma offre un’esperienza decisamente più comoda e lussuosa.

Per avere un’idea di quanto possa essere lussuosa l’esperienza di viaggio con una delle compagnie aeree più prestigiose è possibile dare un’occhiata al video postato su Instagram da Debora di ilmioviaggioanewyork. La ragazza, infatti, pur avendo pagato un biglietto di Economy, ha viaggiato in Business, spendendo la (relativamente) modica cifra di mille euro per volare da Milano a New York. Vediamo come ha fatto e quali benefici ha ottenuto.

Il trucco per pagare il biglietto economico e viaggiare nel lusso

Chi viaggia in Business Class ha tantissimo spazio a sua esclusiva disposizione. La poltroncina è reclinabile e si può trasformare in un vero e proprio letto: la soluzione perfetta per chi deve affrontare un lungo viaggio. Ovviamente ha a disposizione anche un completo sistema di intrattenimento e riceve un beauty con tutto il necessario per affrontare il volo e la tuta/pigiama per sentirsi davvero a casa.

I viaggiatori con il biglietto Business possono anche mangiare dei pasti completi e raffinati in qualsiasi momento del volo: non devono fare altro che sfogliare il menù e ordinare i piatti desiderati. Per uno spuntino veloce, invece, possono andare nell’area bar, in cui possono trovare bevande e snack di ogni tipo a qualsiasi ora. Pure il bagno riservato ai possessori di biglietto Business è davvero curato ed esprime lusso in ogni minimo dettaglio.

il-trucco-per-viaggiare-nella-classe-piu-lussuosa
Il trucco per viaggiare nella classe più lussuosa. Fonte: Instagram

Ma come ha fatto Debora a viaggiare in Business Class con un biglietto Economy? La risposta è davvero molto semplice: basta convertire in miglia i punti ottenuti utilizzando la carta di credito. Per prima cosa, quindi si deve comprare il biglietto Economy utilizzando la carta, poi si convertono i punti in miglia ed infine si esegue l’upgrade del biglietto impiegando le miles appena ottenute. Chissà se grazie a questo trucchetto qualcuno riuscirà a compiere il viaggio dei suoi sogni!

Leggi anche: Assistente di volo vende i prodotti in maniera unica e diventa virale: "L'hostess di cui abbiamo tutti bisogno"

Lascia un commento