"I tedeschi festeggiano il compleanno diversamente da noi", parla un'Italiana residente in Germania

Un'influencer italiana, trasferitasi in Germania, ha raccontato sui social una particolare abitudine diffusa tra i tedeschi riguardante l'approccio ai compleanni. Scopriamo di cosa si tratta.  

Trasferirsi all'estero rende l'esistenza molto emozionante, portandoci a vivere avventure uniche e a vedere il mondo con occhi diversi. Spesso, quando si trascorre molto tempo in un posto diverso da quello in cui si è nati, ci si rende conto di abitudini che agli occhi degli italiani sembrano strane e assurde.

Per esempio, se il compleanno viene festeggiato in tantissimi posti, non sempre ci si approccia allo stesso modo a questa ricorrenza. Di recente, un'influencer italiana, trasferitasi in Germania, ha raccontato sui social come l'approccio dei tedeschi al compleanno l'abbia lasciata molto stupita e quanto i festeggiamenti siano diversi rispetto alla tradizione italiana.

Tedeschi e l'approccio al compleanno, la rivelazione dell'influencer italiana stupisce

Una particolare abitudine dei tedeschi riguardante i compleanni
Italiana racconta l'approccio dei tedeschi ai compleanni (Tik TOk @themeneghingirl)

Paese che vai usanza che trovi. Lo sa bene una seguitissima influencer italiana approdata in Germania da tempo che, nonostante ciò, ancora oggi si stupisce per via delle abitudini del posto. Ne ha parlato lei stessa sul suo seguitissimo account TikTok, dove è conosciuta con il nome di "Themeneghingirl". Cresciuta a Milano, la content creator è giunta in Germania per amore. Qui si è costruita una vita con il marito tedesco e il loro figlio, raccontando spesso sui social la sua nuova esistenza. Sovente, l'influencer affronta le differenze tra italiani e tedeschi, anche con video spassosi al fianco della sua dolce metà. Di recente, un suo contenuto è andato virale, catalizzando l'attenzione: la content creator ha svelato l'approccio dei tedeschi al compleanno.

@themeneghingirl Il compleanno in Germania #italianiingermania #vivereingermania #cosetedesche #tedeschi #italianiallestero ♬ suono originale - Themeneghingirl

"Pur non essendo un popolo scaramantico, i tedeschi hanno un approccio un po' particolare ai compleanni. Qui bisogna festeggiare per forza il giorno stesso, al massimo il giorno dopo. Ma non dopo giorni, tanto meno mai prima", racconta l'influencer. Quindi, sottolinea come questa cosa metta in difficoltà coloro che per combinazione vedono cadere il compleanno in un giorno infrasettimanale durante il quale, vuoi un po' per il lavoro, un po' per gli impegni familiari, non è sempre possibile organizzare qualcosa. L'idea di festeggiare il week-end successivo non viene presa minimamente in considerazione, in quanto si pensa che ormai sia troppo tardi. "Sono precisissimi con il compleanno", sottolinea infine. Il contenuto ha fatto il pieno di commenti, con molti utenti italiani che hanno sottolineato come, invece, siano soliti festeggiare anche molto più là il compleanno. In diversi hanno fatto notare che non è giusto anticipare la festa in quanto si dice che porti male.

Leggi anche > Olio d'oliva a peso d'oro in Inghilterra, lo sfogo di una mamma è virale: "Quanto costa una bottiglia economica"

Lascia un commento