Genova, coppia di turisti tedeschi ordina due spritz da asporto: quando legge il prezzo sullo scontrino non crede ai suoi occhi

Una coppia di turisti tedeschi ha ordinato due spritz da asporto e ha ricevuto, in cambio, uno scontrino assurdo: il prezzo da pagare è davvero incomprensibile. 

L'assurdo scontrino di cui vi stiamo per parlare è stato condiviso sui social network da Andrea. Questo cittadino, in fila dietro ai turisti tedeschi al bar di Santa Margherita Ligure, nella città metropolitana di Genova, ha assistito alla scena e, alla fine, ha chiesto ai due turisti tedeschi di fotografare lo scontrino. I malcapitati turisti volevano rinfrescarsi e, così, hanno ordinato due spritz da asporto da gustarsi sulla spiaggia della costa ligure.

Le bevande sono state preparate nei bicchieri di plastica grandi, quelli del supermercato per intenderci, e sono stati serviti ai clienti senza neanche uno snack. A maggior ragione, il prezzo pagato dai turisti per queste due bevande sembra davvero ingiustificato. "Ospitalità ligure", ha commentato con ironia Andrea sui social, allegando la foto dello scontrino. Ma quanto saranno costati questi due semplici spritz ai due turisti stranieri? Il prezzo è davvero incredibile.

Lo scontrino degli spritz comprati dai turisti tedeschi vicino Genova

Ebbene, ogni singolo spritz da asporto è venuto a costare la modica cifra di 20 euro. Per un totale di 40 euro. Quanto avrebbe chiesto il titolare del bar se i due turisti avessero osato sedersi al tavolino? Forse, è meglio non saperlo. Già così, il prezzo sembra troppo spropositato. Bicchieri di plastica, nessuno snack: non c'è alcun motivo che giustifica una cifra così elevata. "I due turisti sono rimasti di stucco dopo aver ricevuto lo scontrino", ha commentato Andrea sui social.

Genova, coppia di turisti tedeschi ordina due spritz da asporto: quando legge il prezzo sullo scontrino, resta di stucco
Lo scontrino del bar sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure: per questioni di privacy non possiamo divulgare il nome del locale

Dopo aver assistito a questa deplorevole scena, Andrea non ha demorso e ha comunque scelto di consumare al bar. Ha ordinato un caffè. Quanto avrà pagato, secondo voi? Il sovrapprezzo non è stato così eccessivo come nel caso dei turisti. Andrea ha sborsato 'appena' due euro per la bevanda aromatica. Chissà quanto il barista avrebbe fatto pagare lo spritz a dei cittadini italiani. Secondo voi, il prezzo sarebbe stato lo stesso così elevato o il titolare ha voluto approfittarsene dell'ingenuità dei turisti? Ora, la coppia di tedeschi avrebbe potuto informarsi del prezzo prima di procedere con l'ordinazione. E su questo siamo tutti d'accordo. Di sicuro, questa gli sarà servita come lezione e la prossima volta non si faranno cogliere impreparati. Insomma, bisogna sempre tenere alta la guardia perché il rischio di essere fregati è sempre dietro l'angolo. Soprattutto, se si è turisti.

LEGGI ANCHE: Sardegna, mostra lo scontrino della gelateria a Oristano: "Assurdo, quanto ho pagato un cono con 3 gusti"

Lascia un commento