Il Pitbull si mette in posa per il tuffo in piscina: l'esecuzione è tutta da ridere

C’è un tratto comune che sembra unire tutte le razze canine: amano l’acqua. Certo, ci sono alcuni cani che sono decisamente più portati ad affrontare nuotate più o meno lunghe e ce ne sono altri che invece si accontentano di darsi una rinfrescata ogni tanto. E poi ci sono gli esemplari che adorano tuffarsi, come questo splendido Pitbull che offre alla sua padrona una performance tutta da ridere.

L’eterna spaccatura tra i cani ed i gatti è confermata anche dal rapporto che questi animali hanno con l’acqua. I mici, si sa, non sono dei grandi fan dei bagnetti. I cani, invece, hanno un ottimo rapporto con il liquido, fin da quando sono cuccioli. In fondo, in acqua ci si può rinfrescare nelle giornate più calde, ci si può dare una pulita, ma si può anche giocare e dare sfogo alla voglia di fare attività fisica.

I cani e la loro passione per l’acqua

Ci sono razze che hanno una vera e propria passione per l’acqua e non perdono occasione per mostrarlo ai loro padroni. Si pensi per esempio ai Labrador, al Lagotto, all’Otterhound, al Terranova e ad una gran parte delle razze da riporto. Altre razze, invece, hanno un feeling un po’ meno marcato con l’acqua: sono per lo più le razze che hanno le zampe molto corte e le razze brachicefali, come ad esempio il Boxer o il Carlino.

@arielpitbullover

🧜‍♀️Ariel sei proprio una sirenetta!!! Anche i vostri amano l’acqua? 🥰 #pit #pitbull #dog #ariel #sirenetta #jump #swim #pool #swimming #swimmingpool #fyp #fy #funny #water

♬ The Little Mermaid (Marimba Remix) - Harry Goes Boom!

I Pitbull si trovano a metà strada: non odiano l’acqua, ma non sono dei grandi nuotatori per una serie di motivi che vedremo in seguito. Però qualche esemplare che adora sguazzare nelle piscine c’è: Ariel ne è l’esempio perfetto. Questa cagnolona ha una grande passione per i tuffi e sfrutta la piscina presente nel suo giardino per poter dare sfogo a tutta la sua energia. Le avventure del Pitbull di Giorgia Gravagna sono seguitissime sui social e l’animale sembra saperlo.

Il tuffo del Pitbull Ariel è da applausi

Prima di tuffarsi nella piscina, infatti, Ariel si blocca un attimo ai piedi della scaletta, mettendosi in posa per consentire alla sua padrona di scattare la foto perfetta per i suoi followers. Partendo da quella posizione, con un solo balzo scavalca i quattro gradini della scaletta e si trova sul bordo della piscina, Il Pitbull aspetta il comando della padrona e poi spicca un salto in avanti: il tuffo non è stilisticamente perfetto, ma è meraviglioso lo stesso.

il-tuffo-in-piscina-del-pitbull-ariel
Il tuffo in piscina del Pitbull Ariel. Fonte: TikTok

Ariel sembra trovarsi a proprio agio dentro l’acqua e riesce a muoversi con disinvoltura, eppure i Pitbull non hanno le caratteristiche adatte per essere dei buoni nuotatori. Innanzi tutto, le loro zampe non sono adatte per nuotare, perché sono troppo corte. La loro struttura muscolare, inoltre, essendo troppo magra, non è quella ideale. Il pelo troppo corto e poco impermeabile e la mancanza di un sottopelo sono altri limiti importanti quando il cane si trova in acqua. Infine, la testa del Pitbull è molto pesante rispetto al resto del corpo, quindi restare a galla può essere difficoltoso.

Leggi anche: Pitbull incatenato e abbandonato per strada: il gesto di questa donna è da brividi

Lascia un commento