Sardegna, mangia carne di tutti i tipi in una churrascaria, poi mostra lo scontrino: "Non ci potevo credere"

In Sardegna c'è un locale dove poter mangiare tutta la carne che si desidera spendendo pochissimo. Si tratta di una churrascaria brasiliana.

In molti sanno già come funzionano i ristoranti brasiliani che offrono un menù cena ad un prezzo fisso. Per chi non lo sapesse nelle tipiche churrascarie si può mangiare quanto si vuole come in un all you can eat orientale. La differenza è che nei ristoranti brasiliani è il cameriere a venire al tavolo con la carne infilzata in uno spiedo, pronto a tagliare con un coltello le fette direttamente sul piatto del cliente. In Sardegna c'è uno di questi ristoranti sud americani che unisce la cucina brasiliana a quella italiana. Ecco come funziona.

Un menù di carne brasiliana in Sardegna

befunky_2024-4-5_11-36-59
Menù di carne brasiliana in Sardegna (fonte Instagram)

Su Facebook è stato pubblicato un video girato in una churrascaria in Sardegna dove si può mangiare tutta la carne che si vuole. Il post mostra un ragazzo con l'accento sardo che entra nel locale con il cane e la sua compagna: «In questo posto non ci sono mai stato ma mi hanno detto che si può mangiare carne all'infinito». Si tratta di un ristorante brasiliano, sul menù è segnato "churrascheria and italian food". Il locale sembra nuovo, spazioso ed illuminato da enormi vetrate.

La coppia sceglie due menù degustazione cena. Poco dopo una cameriera porta le prime birre e gli antipasti che comprendono 3 tipi di insalate diverse, fajolada, mortadella fritta, polpettine ricotta e zucchine, cordon blue con crema di senape, patate al forno. Insieme alle prime portate gli viene lasciato sul tavolo anche le salse per la carne e un semaforo rettangolare con scritto 'Stop' da un lato e 'Go' dall'altro, per avvertire i camerieri se si vuole ancora carne oppure no.

La cena, le birre e il conto

La coppia studia una strategia e i due scelgono di non riempirsi con gli antipasti per aspettare la carne. Al primo giro il cameriere porta del pane con formaggio infilzato nello spiedo come la picanha. Nel frattempo i due clienti fanno i conti delle birre: la prima costa 3 euro e le altre birre costano 0,99 cent: «Con 10 euro possiamo prendere 8 birre». Finalmente arriva il turno della carne: picanha, baby beef, carne di vitello con tartufo, pollo e salsiccia, tacchino con formaggio, pancetta di maiale e spinacina di manzo.

Il ragazzo comincia ad essere pieno mentre la ragazza continua a mangiare verdure: lui è alla quarta birra, sazio, rossiccio in viso, ormai non riesce più a tenere il conto di quanto ha speso in birre. Il cameriere si avvicina con l'ultima portata di coppa di maiale, poi è il turno del dolce. Finito il pasto è il momento del fatidicio scontrino. Il conto finale è di 71,76 euro. «Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci tornerò!», chiosa il ragazzo.

LEGGI ANCHE: E' possibile spendere 100 euro in un bar a Ibiza? Turisti italiani si siedono al tavolino e restano senza parole

Lascia un commento