Golden Retriever vede un arancio per la prima volta: il gioco di squadra con il padrone è perfetto

Il forte legame che si instaura tra il cane ed il suo padrone è qualcosa di davvero profondo. La complicità tra i due è ai massimi livelli e non c’è praticamente nulla che non possano fare quando decidono di lavorare in coppia. Lo dimostra anche questo video che vede protagonista un Golden Retriever, capace di mettere in atto un perfetto gioco di squadra con il suo padrone umano quando si è trattato di cogliere i frutti di un arancio.

Amore e lealtà sono i due pilastri fondamentali su cui si basa il rapporto tra un essere umano ed il suo cane. Sono i capisaldi di una relazione che cresce con gli anni, durante i quali si crea un livello di complicità che raramente si può vedere tra due persone. Quello tra cane e padrone è un vero e proprio gioco di squadra: l’unione umano/cane fa davvero la forza e questo video pubblicato sui social netowrk ne è l’ennesima dimostrazione.

La reazione del Golden Retriever quando vede per la prima volta un arancio

I Golden Retriever sono animali che hanno la necessità di fare parecchio movimento fisico. Spesso, per potergli dare questa possibilità, i padroni sono costretti ad allontanarsi un po’ dal centro abitato, quindi scelgono di caricare il loro amato quattrozampe in macchina per raggiungere il luogo della passeggiata. E anche durante il tragitto in auto, pure nei casi in cui questo non sia particolarmente lungo, possono accadere delle cose davvero incredibili.

@aimoon89

#dog #cutevideos #goldenretrieverlove #dogloversoftiktok #foryou

♬ 原创音乐 - Pet family💕

Proprio mentre viaggiava in auto con il suo padrone, questo Golden Retriver per la prima volta ha visto un arancio. La sua sorpresa è tanta, tanto da convincere il padrone a fermare la macchina e ad abbassare il finestrino per potergli consentire di ammirare meglio la magnifica pianta. Una volta tirato giù il vetro, si può vedere che i rami dell’albero, colmi di frutti, sono all’altezza del muso dello splendido animale.

Omaggio per il padrone o semplice voglia di giocare?

Dopo una rapida annusatina per cercare di capire di cosa si trattasse, il Golden Retriever spalanca la sua bocca e con i denti afferra saldamente ma delicatamente un’arancia. Tira il frutto finché non si stacca dal ramo e poi si volta verso il suo amico umano, porgendoglielo. Chissà se il cane ha voluto fare un omaggio al suo padrone oppure, vedendo la forma perfettamente sferica dell’arancia, l’ha scambiata per una pallina e semplicemente chiedeva al genitore umano se avesse voglia di giocare con lui.

golden-retriever-stacca-il-frutto-da-un-arancio-e-lo-consegna-al-padrone
Golden Retriever stacca il frutto da un arancio e lo consegna al padrone. Fonte: TikTok

Non sapremo mai le reali intenzioni del Golden Retriever, ma a prescindere da questo il video dimostra alla perfezione la grande complicità, l’amore ed il rispetto che esiste tra i due. E poi l’arancia è uno dei frutti che possono essere inseriti, seppur in piccole quantità, nella dieta di un cane. Da evitare assolutamente i limoni e l’uva, semaforo verde per mele (senza semi e torsolo), pere mature, banane (senza buccia e a piccole dosi perché molto zuccherina), pesche (ben lavate e senza nocciolo).

Leggi anche: Golden Retriever sveglia la sua padrona: quello che succede dopo è commovente

Lascia un commento