Madre con 14 figli mostra la nuova casa in cui vive: "Stretti ma felici: non ci manca niente"

A Padova vive una madre con 14 figli che dopo 15 anni di duro lavoro è riuscita ad ultimare l'appartamento per lei e la sua numerosa famiglia: «Questa è la casa e non ci manca nulla».

A vederla da fuori la famiglia Calò ricorda una di quelle vecchie famiglie numerose tipiche del secolo scorso, quando non c'era la televisione e la sera non si sapeva cosa fare. Ai tempi i metodi contraccettivi moderni non erano tanto diffusi e fare dieci figli era la norma. Discorsi che sembrano provenire da un altro pianeta se pensiamo al problema della denatalità di cui soffre oggi l'Italia e gran parte d'Europa. Finalmente dopo anni di duro lavoro, con l'aiuto dei suoi 14 figli, la madre Alessandra è riuscita a finire la casa per lei e la sua famiglia e l'ha mostrata al mondo con un video pubblicato sui social.

La storia di una madre con 14 figli

house-calo-2
House Calò (fonte Tik Tok)

La famiglia Calò è composta dalla madre e da 14 figli, di cui 3 coppie di gemelli. Il primogenito ha più di 30 anni e ormai vive per conto suo come alcuni dei suoi fratelli. Da loro sono nati altri cinque nipoti, ed è un numero che potrebbe aumentare con gli anni. La madre è proprietaria di un negozio di antiquariato dove lavorano tre dei suoi figlioli già adulti.

Questa originale famiglia vive a Padova ed è diventata una vera e propria star del web. Da allora, la famiglia è comparsa più volte su giornali e televisione, dove la madre andava a chiedere un sostegno per le spese di mantenimento dei figli. Oggi la famiglia Calò è una delle famiglie più famose dei social, grazie anche ai figli Tommaso ed Edorado, noti tiktoker.

La casa Calò

Nel video pubblicato sui social dalla famiglia in cui si vede la casa finalmente finita, la madre sorride di gioia, anche se anni fa la donna ha passato brutti momenti dovuti ai problemi economici e aggravati da critiche, minacce e intimidazioni ricevute da sconosciuti. Per ultimare la House Calò ci sono voluti quindici anni ma ne è valsa la pena.

L'appartamento è su due piani, composto da un salotto con divani, televisori e videogiochi, una piccola cucina con un balcone collegato al salotto e da cui si sale al primo piano dove si trovano quattro stanze, una delle quali con due letti a castello per i figli maschi. La casa è attrezzata di tutti i comfort, con due bagni e due climatizzatori. Per pranzare e cenare quando la famiglia è al completo ci sono due tavoli allungabili. Come dice la madre Alessandra: «Stretti ma felici».

LEGGI ANCHE: I padroni si abbracciano ma il Golden Retriever non ci sta: la sua reazione è gelosissima

Lascia un commento