Costiera Amalfitana, la baia nascosta al di fuori degli itinerari turistici: acqua cristallina e tranquillità

La Costiera Amalfitana è una meta perfetta per le vacanze estive e questo video mostra un angolo veramente paradisiaco che vale la pena visitare.

L'Italia è ricca di posti suggestivi e bellissimi dove trascorrere le vacanze estive. C'è quasi l'imbarazzo della scelta tra Nord e Sud, ma la Costiera Amalfitana è una di quelle mete ideali se si vogliono passare alcuni giorni di mare, sole, relax e buon cibo. Tuttavia come scegliere il posto perfetto in quest'area del Sud Italia ricco di paesaggi affascinanti e angoli da scoprire? Una content creator amante dei viaggi ha suggerito un angolo della Costiera dove l'acqua è cristallina.

Un angolo di Paradiso sulla Costiera Amalfitana

In questo video condiviso su TikTok viene rivelata una spiaggia nascosta che vale la pena di vedere e vivere. Si chiama La Baia di Salicerchie e si trova a Maiori, in provincia di Salerno. Si può raggiungere facilmente via terra con un bus della SITA diretto ad Amalfi se si parte da Salerno o viceversa e la fermata si chiama Torre dei Normanni, vicinissimo alla caletta. Basta camminare in direzione Salerno per 5 minuti e scendere un bel po' di gradini, ma ne vale la pena per arrivare in un vero angolo di Paradiso.

Il paesaggio dal punto di vista naturalistico è mozzafiato, ma ci si può anche divertire prendendo il sole, facendo il bagno e gustando qualche gustoso piatto nei dintorni. Se preferite muovervi in macchina o in moto potete parcheggiare al centro del paese di Maiori e da lì sono circa 10/15 minuti di cammino fino alla caletta.

mare-2
Costiera Amalfitana (Foto: TikTok)

Lontano dai radar turistici si nasconde questa baia dai colori incredibili, dal verde smeraldo all'indaco. Si può trascorrere giornate sdraiati al sole e fare dei bagni in un'acqua sicuramente pulita a giudicare da queste immagini.

@travelwithcarmenaprile SPIAGGIA NASCOSTA DA NON PERDERE IN ITALIA! 💌 La Baia di Salicerchie si trova a Maiori (SA) 🚌la si può raggiungere facilmente via terra con un bus della SITA diretto ad Amalfi se si parte da Salerno o viceversa. La fermata si chiama TORRE DEI NORMANNI e si trova vicinissimo alla caletta. Vi basterà camminare in direzione Salerno per 5 minuti e scendere un bel po' di gradini (ma ne vale la pena) per godervi questo paradiso naturalistico. 🚗🛵Parcheggiare al centro del paese di Maiori. Sono circa 10/15 minuti di cammino fino alla caletta. PS Ricordate sempre di avere rispetto e prendetevi cura di questi luoghi. Salva il reel e seguimi per altri consigli di viaggio. #amalficoast #traveladventures #viaggiareinitalia #travelinspired #consiglidiviaggio #travelreel #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #campaniadavivere #luoghidavisitare #natura #traveltips #travelitaly #italia ♬ angel baby sped up - lyriclychee

La Costiera Amalfitana offre molto oltre il mare e la spiaggia. Infatti se si vuole alternare al sole una passeggiata ci sono vari paesini da visitare con negozi di artigianato e souvenir per tutti i gusti. Ma non mancano anche le bellezze artistiche e architettoniche dove scattare foto e girare video per ricordo. Inoltre per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta, dai piatti di pesce, alla pizza e altre specialità per pranzo e cena della tradizione campana. Mentre per una merenda o un semplice spuntino ci sono molte gelaterie e pasticcerie che vale la pena provare.

Leggi anche: Maldive? No, questo mare cristallino si trova in Calabria: la meta low cost per l'estate 2024

Lascia un commento