"Cosa mangio in un matrimonio in Calabria", il menù della cerimonia diventa virale

Un influencer ha condiviso sui social il menù di un matrimonio in Calabria e ha fatto il giro del web: cosa hanno mangiato gli invitati. 

Maggio è periodo di matrimoni e non è un caso che questo filmato sia saltato fuori proprio ora. Quando si va ai matrimoni, si sa, bisogna mettere in conto che si mangia tanto e, spesso, anche molto bene. In Italia, da Nord a Sud, il cibo è parte integrante della nostra tradizione culturale e, quindi, durante il giorno più importante per i novelli sposi non possono mancare i piatti tipici di ogni regioni. Al Sud, in particolare, la cucina è famosa per essere molto abbandonante e, ovviamente, ciò si rispecchia anche nei matrimoni.

A questo proposito, l'influencer @titalker ha condiviso sui social network tutto ciò che ha mangiato durante un matrimonio in Calabria, la sua terra natia. Tra antipasti, primi, dolci e sfizi vari, gli invitati, dopo aver vissuto le emozioni della cerimonia, si sono goduti dell'ottimo cibo e sono tornati a casa con la pancia piena. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo pasto che l'influencer difficilmente dimenticherà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Tita Monoriti 💙 (@titalker)

Il menù del matrimonio in Calabria diventa virale: l'esperienza dell'influencer

Con quasi 200mila visualizzazioni, il video ha fatto letteralmente il giro del web. Il pasto del matrimonio dei due amici dell'influencer si apre con un immancabile aperitivo a buffet. "Il buffet era talmente ampio che non sono riuscita a filmarlo tutto", rivela l'influencer. Calamari alla corte d'assise (tipicamente calabresi), spiedini, porchetta, salumi e formaggi: ce n'è per tutti i gusti. In una giornata normale, già solo l'antipasto sarebbe sufficiente a saziare una persona normale. Ma il matrimonio si fa una sola volta nella vita, se tutto va bene...

"Cosa mangio in un matrimonio in Calabria", il menù della cerimonia diventa virale
In Calabria, ai matrimoni, si mangia davvero tanto. E dalle vostre parti?

Quindi, gli invitati si accomodano e inizia la cena vera e propria. Per iniziare un altro antipasto, questa volta di pesce: tonno, salmone, gamberi, polpo e cozze. Poi, arriva il turno dei 3 primi: bigoli con i crostacei perlati, ravioli di burrata in salsa di pistacchio e l'immancabile spaghetto alla corte d'assise. Quindi, si passa ai secondi: ombrino, ancora gamberi e totano accompagnati da insalata. La cena si è conclusa con un tris di dolci: spiedino di frutta, gelato e torta degli sposi. Questa è stata la cena del matrimonio in Calabria a cui l'influencer ha avuto l'onore di partecipare. "Che meraviglia quel cibo", ha commentato un utente. "Poi ci vuole una settimana per riprendersi", ha fatto notare un altro. E, tutto sommato, non possiamo che dargli ragione.

LEGGI ANCHECorea, turista resta stregato dalla metropolitana: "Altro che tornelli, come funziona"

Lascia un commento