Stati Uniti, italiana fa la spesa per 2 settimane al supermercato XL: il prezzo sullo scontrino è da brividi

Una content creator italiana che vive negli Stati Uniti ha condiviso sui social lo scontrino della sua spesa per 2 settimane, sconvolgendo tutti per il prezzo pagato.

Vivere negli Stati Uniti è un sogno per tantissime persone. Il sogno americano, appunto. Opportunità, ricchezza, successo, fama. Il Paese oltreoceano più famoso promette tanto a chi osa valicare i suoi confini e iniziare una nuova vita. Nadia Donzelli è una giovane italiana che ha accettato la sfida e si è trasferita negli Stati Uniti. Sposata con un cittadino statunitense, Nadia racconta la sua vita negli States attraverso i suoi canali social, permettendo ai follower di immergersi virtualmente nella routine quotidiana statunitense.

In uno dei suoi recenti contenuti, Nadia ha mostrato lo scontrino della sua spesa per due settimane in uno degli store più famosi di tutto il Paese. In questo modo ci ha dato la possibilità di comprendere il reale costo della vita e, nel limite del possibile, fare un paragone con l'Italia. Nadia rivela subito la particolarità di questo punto vendita: si vende tutto extra large. Le dimensioni delle confezioni di cibo sono più grandi della nostra media, in pieno stile americano.

@nadadonzelli

Pggi vi svelo il vero costo di fare la spesa in America😱🇺🇸#vitainamerica #america #italianiallestero #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Lo scontrino della spesa al supermercato per 2 settimane negli Stati Uniti

La spesa per 2 settimana di Nadia inizia con una mega confezione di pollo e di roastbeef "per fare i sandwich all'americana".  Come sfizio, Nadia non si lascia sfuggire una mega porzione di sushi. Poi, c'è la frutta e la verdura: mele, banane, fragole, funghi, carote, asparagi, more, avocado. Inutile specificare che le confezioni sono super abbondanti. Poi, è il turno di una vaschetta di carne macinata. Il peso? A occhio, non meno di 2 kg. Salmone affumicato e tofu per proseguire. Nadia trova anche il mascarpone, che non compra. Una rarità nei supermercati statunitensi. Poi, è il turno di un enorme cartone di latte e una confezione con ben 24 uova. Non possono mancare i baegles e il bacon. Anche la busta di cereali e la confezione di burro sono immense.

Stati Uniti, italiana fa la spesa per 2 settimane al supermercato XL: il prezzo sullo scontrino è da brividi
Lo scontrino della spesa per due settimane negli Stati Uniti

Con il carrello gigante pieno, Nadia si dirige alla cassa per pagare. Il prezzo sullo scontrino parla chiaro: 384 dollari. Ovvero, circa 350 euro. Poco o tanto? Per gli standard americani, probabilmente, siamo nella media. Rispetto al costo della vita italiano, invece, il prezzo può sembrare un tantino esagerato. Anche perché di queste spese, al mese, se ne fanno due e, quindi, arriviamo a un totale di circa 700 euro. In conclusione, l'esperienza di Nadia è molto utile perché ci mostra un aspetto della vita quotidiana negli Stati Uniti. E in Italia sono presenti supermercati XL.

LEGGI ANCHEStati Uniti, va al supermercato dove costa tutto 1 dollaro: "C'è di tutto ma questo è troppo!"

Lascia un commento