Stati Uniti, va al supermercato dove costa tutto 1 dollaro: "C'è di tutto ma questo è troppo!"

Un'italiana che vive negli Stati Uniti ha visitato un supermercato in cui costa tutto 1 dollaro: cosa si vende nel punto vendita.

Gli Stati Uniti sono uno trar i Paesi più potenti del mondo e, forse, anche uno dei più costosi. Il costo della vita, qui, può raggiungere livelli altissimi. Basti pensare a New York, il cuore economico e finanziario del Paese, la megalopoli di quasi 10 milioni di abitanti in cui il sogno americano diventa realtà. Vivere in questa città costa e non poco. Dagli affitti alla sanità, il prezzo per vivere a New York e più in generale negli States è tutt'altro che basso.

Ma anche negli Stati Uniti, così come nel resto del mondo, esistono luoghi che escono al di fuori di questa logica e in cui i prezzi sono più accessibili rispetto alla media del Paese. Nada Donzelli, un'italiana che vive negli Stati Uniti, ha visitato uno di questi supermercati. Qui, tutti i prodotti costano circa 1 dollaro. Per la precisione 1 dollaro e 25 centesimi. Stiamo parlando di 1,15 euro, più o meno. L'italiana ha fatto un tour per questo supermercato e ha mostrato tutto quello che si può acquistare al suo interno.

@nadadonzelli

Lo sapevate che negli Stati Uniti si puó comprare cibo a solo $1.25?🇺🇸💸 Oggi vi svelo dove e vi rivelo tutto quello che si puó comprare a questo prezzo!! #america #vitainamerica #italianiallestero #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Tutto 1 dollaro: l'esperienza dell'italiana nel supermercato degli Stati Uniti

La ragazza si trova a Washington e ne approfitta di questa visita nella capitale per entrare in uno di questi supermercati in cui tutto costa 1 dollaro. La maggior parte dei prodotti messi in vendita è ascrivibile alla categoria snack. Dolci, biscotti, brownie, marshmellows e schifezze varie la fanno da padrone. Ma non solo snack dolci. Ci sono anche patatine al formaggio e i pop corn. "Io questi snack non li ho mai visti negli store americani però penso siano gli snack scontati", rivela l'italiana. Non possono mancare prodotti 'italiani'. E gli apici sono d'obbligo.

Per esempio, la ragazza trova gli spaghetti al sugo in scatola. "Non so come li cucinate ma io non credo che li mangerei mai", rivela l'italiana. Forse, questo è davvero troppo. Però, nel frigo, tra i prodotti surgelati, c'è anche una pizza. Per 1 dollaro e 25 centesimi non oso immaginare che sapore avrà. Ovviamente, ci sono anche i tipici mac and cheese, ovvero la pasta con il formaggio tipicamente americana. C'è anche una zuppa di pollo, sempre in scatola, che la ragazza rivela essere amata dagli americani. In conclusione, questo supermercato dove costa tutto più o meno un dollaro non è molto variegato. Non è possibile fare una spesa sana e salutare, ma acquistare solo snack vari che non fanno molto bene alla salute. Forse è per questo che negli Stati Uniti il problema dell'obesità è così diffuso?

LEGGI ANCHE: Africa, fa la spesa al supermercato e il prezzo lascia di stucco: "In Italia è impossibile"

Lascia un commento