Pasta al pesto speciale, Benedetta Parodi rivela la ricetta preferita dei suoi figli: senza basilico ma gustosa lo stesso

La pasta al pesto è un must a tavola degli italiani e se ne andate pazzi dovete provare questa ricetta di Benedetta Parodi light e gustosa.

Quando inizia la bella stagione il basilico tende a comparire su molti piatti in cucina, con il suo odore piacevole e il suo sapore sfizioso e fresco. Molte persone che amano stare ai fornelli e dilettarsi in cucina si mettono all'opera per fare un po' di pesto da mettere da parte e congelare per poterlo gustare anche in inverno. E se si pensa a come condire la pasta ci sono tante ricette, ma la pasta al pesto è una preparazione che seduce molti.

Tuttavia è anche una ricetta che cambia: c'è chi ci mette l'aglio e chi preferisce senza, chi mette i pinoli e chi predilige altri tipi di frutta secca. Alcuni usano anche il parmigiano. Insomma la fantasia prende il sopravvento in cucina, ma al gusto non si rinuncia. Sui social impazzano le video ricette di tanti tipi di pasta e, tra le tante, vale la pena provare questa pasta al pesto speciale di Benedetta Parodi.

Un pesto speciale

pastas
Pasta al pesto speciale (Foto: Instagram)

Pasta con il pesto di Benedetta Parodi

Il pesto fatto in questo modo è il preferito dei figli di Benedetta Parodi come scrive lei stessa nella didascalia del video. Fin da quando erano bambini, amano molto questa ricetta sana, leggera e sfiziosa. Come ingredienti per questa ricetta dobbiamo procurarci 300 g di conchiglioni, 200 g di spinaci surgelati, 250 g di ricotta, 50 g di parmigiano grattugiato, sale q.b., pepe q.b., noce moscata q.b., olio extravergine d’oliva e foglie di basilico per decorare il piatto una volta pronto. Se avete preso tutto siete pronti per cominciare e seguire le istruzioni della chef della porta accanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Per prima cosa fate bollire i conchiglioni nell'acqua bollente, mentre cucinate gli spinaci surgelati in una padella con un pizzico di sale e un mescolino d’acqua fino a quando sono completamente scongelati. Scolate gli spinaci e strizzateli bene per eliminare l’acqua in eccesso. Tritate nel cutter o con il minipimer gli spinaci con la ricotta, il parmigiano, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Scolate i conchiglioni e condite con il pesto speciale e con un po’ di acqua di cottura. Completate il tutto con altro parmigiano, un filo d’olio e basilico fresco. Sicuramente un piatto perfetto anche per tutta la famiglia, quando si ha poco tempo e nelle giornate di primavera ed estate. Una ricetta velocissima e super gustosa. Provala e non ne potrai fare più a meno.

Leggi anche: Marocco, ha voglia di pasta al pesto e va al supermercato: il prezzo del parmigiano lascia di stucco

Lascia un commento