Islanda, mostra i prodotti italiani al supermercato: i prezzi sono inaspettati

Durante un soggiorno in Islanda, un travel influencer ha ripreso su Tik Tok una tappa al supermercato, mostrando dei prodotti italiani e i loro prezzi inaspettati.

Tra le mete più ambite per le vacanze spicca l'Islanda, capace di regalare emozioni a ogni angolo. Seconda isola più grande in Europa, si trova tra la Groenlandia e le Isole Faroe, a sud del Circolo Polare Artico, a nordest del Regno Unito e a ovest della Norvegia. Approdare qui significa regalarsi un soggiorno magico, potendo scoprire le sue innumerevoli bellezze, tra la capitale Reykjavík e gli angoli di natura incontaminata come laghi, sorgenti e cascate. Grande attrazione della zona è la Laguna Blu, nota per il suo paesaggio onirico e le sue acque fumanti.

Isola avvolta in un'atmosfera da fiaba, si tratta di un paese molto efficiente, dalla sanità ottimale e tra i più felici in assoluto. Un seguitissimo travel influencer italiano è partito alla volta dell'Islanda per vivere un'avventura, riprendendo il suo soggiorno su Tik Tok, dove è molto seguito. Tra i vari contenuti, di recente il content creator ha portato la sua community in un supermercato del paese, mostrando i prezzi dei prodotti italiani.

Islanda, travel influencer approda in un supermercato e mostra i prodotti italiani e i loro prezzi

Spesa
Spesa in un supermercato dell'ìIslanda (Tiktok @viaggiaresenzanalira)

Su Tik Tok i travel influencer sono tra i creator più seguiti, portando molto spesso i loro follower nelle loro avventure all'estero. In particolare, negli ultimi periodi sono di grande tendenza i contenuti dedicati ai supermercati di altri paesi: i content creator sono soliti riprendere le loro spese in video che vanno puntualmente virali.

Di recente, Andrea di "Viaggiasenzanalira" - seguitissimo sul social - si è ripreso proprio intento a fare la spesa in un supermercato dell'Islanda, focalizzandosi sui prodotti italiani e i loro prezzi. Per ripararsi da una tempesta di neve, Andrea si è rifugiato in uno store, chiedendosi quanto costano i prodotti italiani in Islanda. Questo quesito ha spinto il travel influencer in caccia degli alimenti firmati da marchi del Bel Paese, per poi riprenderli da vicino indicando i loro prezzi. Per esempio, Andrea ha mostrato dei salumi dal costo di 5,30 euro, della pasta dai 3 ai 4 euro, una confezione di caffè sui 3 euro e delle passate dal costo di 2,50 euro.

@viaggiasenzanalira Ma quanto costano i prodotti italiani nei supermercati in Islanda? #supermercato #islanda #prezzi #viaggi #vlog #vlogdiviaggio ♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

"Fatemi sapere secondo voi se sono troppo alti. Calcolate che qui il costo della vita è nettamente più alto", le parole del content creator in accompagnamento al video che ha fatto subito il pieno di like e commenti. "Più o meno sono come i prezzi nel supermercato sotto casa mia", ironizza un utente. Altri follower di Andrea hanno sottolineato come i costi dei prodotti mostrati siano praticamente pari a quelli negli store italiani. Prezzi, quindi, decisamente inaspettati considerato il tenore di vita islandese.

Leggi anche > Mostra lo scontrino della cena in Svizzera: "Non ci tornerò mai più"

Lascia un commento