Pranzo veloce e gustoso con appena 10 euro: Max Mariola stupisce tutti con la sua ricetta estiva

Chi l'ha detto che al parco o in una gita all'aperto di può mangiare solo un panino? Lo chef Max Mariola suggerisce che si può preparare qualcosa di buono e salutare anche fuori dalla cucina.

Molto spesso se si vuole consumare un pasto all'aperto è difficile che venga in mente di preparare un piatto di pasta caldo in mezzo a un parco. Lo chef Max Mariola cerca sempre di stupire i suoi fan con semplicità e ci è riuscito ancora una volta con questo video in cui cucina un piatto di tagliatelle all'aperto, con l'aiuto di un fornello portatile e gli ingredienti necessari e freschi nello zaino. E anche a livello economico questa idea potrebbe costare anche meno di un panino farcito o una pizza ripiena da passeggio, visto che gli bastano 10 euro per due porzioni di tagliatelle e due birre. Che altro dire per convincerci a provare?

Tagliatelle burro, alici e fiori di zucca

Max Mariola prepara un piatto di tagliatelle burro, alici e fiori di zucca che fa davvero gola a giudicare dalle immagini che potete vedere qui sotto. Si è attrezzato per cucinare all’aria aperta con un fornelletto e pochi ingredienti sfiziosi e di qualità. Quindi se volete provarci anche voi prima di tutto procuratevi una confezione di tagliatelle, i fiori di zucca, burro, alici, aglio fresco, basilico, prezzemolo, olio 'bono' e sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Cucina con Max Mariola

Questo piatto di pasta, consiglia lo chef Max Mariola, è anche un metodo un po' insolito ma vincente per conquistare una donna e regalarle un pranzo o una cena all'aperto difficile da dimenticare. Ovviamente, questa ricetta può essere preparata anche comodamente dalla cucina di casa: il risultato è, in ogni caso, gustosissimo. Una volta comprati gli ingredienti individua una panchina libera e preparati a dare il meglio di te ai fornelli. In padella fai cuocere il burro con olio, aglio e le alici. Aggiungi acqua dalla borraccia che ti sei portato da casa e aggiungi i fiori di zucca al soffritto. Metti da parte la padella e sul fornello posiziona una padella dove far bollire l'acqua per poi buttare le tagliatelle secche. Fai cuocere e poi scola la pasta. Fai mantecare le tagliatelle in padella con il sugo preparato prima e aggiungi il basilico fresco quanto basta.

mariola-3
Tagliatelle all'aperto (Foto: Instagram)

Se vuoi puoi aggiungere altri fiori di zucca che si cuociono velocemente e poi mantechi e giri il tutto ed è pronto da gustare. Sistemi nei piatti e stappi le birre o la bevanda che preferisci e l'appuntamento è servito. Sicuramente puoi colpire la o il tuo partner con un pizzico di fantasia e di romanticismo.

Leggi anche: Max Mariola, la sua pizza con fiori di zucca è perfetta per la primavera: ricetta facilissima

Lascia un commento