Legge al Golden Retriever una lettera con le sue parole preferite: la sua reazione è super divertente

Tutti quelli che hanno un cane almeno una volta nella vita sono stati presi in giro perché hanno l’abitudine di parlare con il loro amico a quattro zampe. In realtà chi si permette di fare certi commenti non sa di cosa parla. Gli studi condotti da prestigiosi istituti hanno dimostrato che i cani hanno una comprensione del linguaggio umano molto più ampia di quello che si possa pensare. Lo dimostra anche la divertente reazione di questo Golden Retriever quando vengono pronunciate alcune parole.

Tutti i cani sono animali fantastici, a prescindere dalla razza e dall’aspetto fisico. Parliamo di creature dotate di una spiccata sensibilità, ma anche di un’ottima intelligenza. Basta vedere quanto siano bravi ad intuire le emozioni provate dal loro padrone e quanti comandi siano in grado di apprendere. Su quest’ultimo aspetto, ci sono però delle razze che si distinguono maggiormente rispetto ad altre.

Il Golden Retriever è uno dei cani più intelligenti

Secondo una recente ricerca, i cani possono essere suddivisi in tre categorie in base al loro livello di intelligenza. I cani di intelligenza media sono in grado di capire circa 165 parole; i cani con intelligenza elevata possono capire 200 parole; i cani con un’intelligenza molto elevata possono arrivare a capire fino a 250 parole. Ma quali sono i cani più “secchioni”? Lo studio è riuscito ad individuare le razze che riescono a comprendere meglio il linguaggio umano.

@goldenbearollie

His reactions 😂😭 #goldenretriever #mydogreacts #funnydogvideos IB @Hendrix but call me Henny

♬ Spongebob Closing Theme Song Music - Ocean Floor Orchestra

L’elenco dei cani che hanno una maggiore capacità di apprendimento è composto da Border Collie, Barboncino, Pastore Tedesco, Doberman, Pastore delle Shetland, Labrador e Golden Retriever. Sull’intelligenza di quest’ultima razza non ci può essere alcun dubbio. Una prova della perspicacia dei Golden Retriever ci viene fornita da Ollie, uno splendido esemplare che reagisce alle sue parole preferite pronunciate dalla padrona mentre legge una finta email.

La spassosa reazione di Ollie alla finta lettera con le sue parole preferite

La scena è questa: Ollie e la sua proprietaria sono comodamente seduti di fronte al computer. A un certo punto l’umana inizia a parlare, leggendo ad alta voce una presunta email. Nel messaggio sono state infilate le parole preferite dal cane, che quando le sente reagisce in modo comico con una mimica facciale degna del miglior Jim Carrey. Quando la padrona, leggendo, dice “vuoi uscire” ha immediatamente catturato l’attenzione del suo Golden Retriever, che inizia ad osservarla con le orecchie tese.

la-divertente-reazione-del-golden-retriever-alle-parole-pronuinciate-dalla-padrona
La divertente reazione del Golden Retriever alle parole pronuinciate dalla padrona. Fonte: TikTok

Alle parole giocare, frisbee e, soprattutto, palla, il cane ruota la testa incuriosito ed eccitato. Quando viene pronunciato il nome del gatto, l’animale sbarra gli occhi. Anche le parole acqua, premietto o osso scatenano la curiosità del Golden Retriever, che continua a guardare la padrona con aria interrogativa. Ma quando poi viene detto “ci sarà anche papà”, lo sguardo del cane si sposta subito verso l’esterno, alla ricerca (piena di attesa) del suo genitore umano.

Leggi anche: Fa la doccia al Golden Retriever: il risultato è formidabile

Lascia un commento