Campania, la sorgente rinfrescante e rigenerante da scoprire in famiglia: a solo un'ora da Napoli

Tra gli angoli dell'Italia da vedere i social riescono a selezionare anche alcuni luoghi poco noti dove vale la pena fare un salto. Come questo posto in Campania.

Quando arriva la bella stagione viene voglia di fare un'escursione o una gita fuori porta per passare del tempo in relax e alla scoperta di paesaggi mozzafiato. Immergersi nella bellezza della natura è economico e fa bene, e il nostro paese ci regala molte occasioni per farlo. Dai social arriva un video interessante girato in Campania, alla sorgente del fiume Sarno con delle immagini suggestive e belle che fanno venire voglia di andarci subito.

Sulle sponde del fiume Sarno

Spesso descritto come uno dei fiumi più inquinati d’Europa al suo sbocco in mare, pochi sanno che il Sarno vicino alla sorgente svela un lato sorprendentemente puro, come sottolinea la content creator su TikTok. In questo posto infatti l’acqua sembra cristallina e trasparente a giudicare dal video, un’oasi inaspettata di pace e serenità. In quelle giornate d'estate in cui fa molto caldo si va spesso alla ricerca di un posto fresco dove magari potersi tuffare e fare un bagno senza preoccuparsi dell'acqua sporca o inquinata.

Molti cercano rifugio in questo angolo nascosto in Campania, scegliendo di trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia. È comune vedere famiglie stese sui teli lungo la riva, mentre l’acqua fresca e limpida scorre davanti e regala attimi di tranquillità e silenzio. Immergersi in queste acque è un toccasana, rinfrescante per il corpo e rigenerante per la mente. La bellezza di questo luogo è un promemoria che, nonostante le sfide ambientali, la natura ha ancora molto da offrire. Un invito a riscoprire e proteggere i tesori nascosti del nostro territorio.

fiume-sano
Fiume Sarno (Foto: TikTok)

Dove si trova la sorgente limpida e fresca in Campania

Perché rintanarsi in qualche centro commerciale con l'aria condizionata, magari spendendo soldi inutili, quando ci sono questi luoghi magici da scoprire che regalano fresco a costo zero ma fanno anche sentire bene di umore e rilassano. Facendo un salto qui infatti si stacca anche dalla frenesia della quotidianità, dai problemi, e si resta in pace con se stessi o con i propri cari per poi tornare rigenerati a casa, con una nuova energia. Ci troviamo nella località Foce di Sarno, a circa un'ora di macchina da Napoli. La sorgente del fiume Sarno è quindi da prendere in considerazione come meta di una gita estiva se passate da quelle parti o magari abitate lì ma non ci siete ancora mai stati. Capita spesso di avere vicino posti che magari non si conoscono e il mondo social con il passaparola a volte aiuta in questo.

Leggi anche: Calabria, borgo incastonato tra le colline affaccia sulle acque turchesi del mare: uno spettacolo tra storia e natura

Lascia un commento