"Solo 10 euro", l'attrazione turistica più magica ed economica di sempre: dove si trova

Chi ha la possibilità di viaggiare è molto fortunato. Lo è non solo perché ha l’opportunità di vedere posti nuovi e di conoscere culture diverse dalla propria, ma anche perché spesso all’estero è possibile provare esperienze che in Italia non si possono sperimentare. E con solo 10 euro un’italiana ha potuto provare l'attrazione turistica più magica di sempre.

Le vacanze sono il modo migliore per riuscire a staccarsi dalla routine quotidiana. Spesso si sceglie di andare in posti lontani, in modo da lasciarsi davvero alle spalle (per lo meno per qualche giorno) il solito tran tran. I giorni di ferie, però, devono essere spesi nel modo migliore possibile, quindi non sarebbe una cattiva idea scegliere con cura la destinazione e preparare una sorta di itinerario da seguire. Lasciando un po’ di spazio anche all’imprevedibilità, che ci sta sempre bene.

Bali, una destinazione da sogno per milioni di viaggiatori

Per raggiungere Bali servono almeno 18 ore di volo (con almeno uno scalo), ma questo non rappresenta un problema per chi ha deciso di visitare la fantastica isola indonesiana. Ogni anno circa cinque milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo scelgono di passare le loro vacanze proprio a Bali, un luogo in grado di garantire un’offerta turistica a 360 gradi, con attrazioni di ogni tipo e per tutti i gusti.

@bysacconji_

A Lovina, nella parte nord di Bali potete partecipare ad un tour all’alba per nuotare con i delfini. Vi daranno una maschera e appesi ad un bastone mentre la barca è in movimento potete vedere i delfini nuotare sotto e intorno a voi. Sicuramente la mia attivita preferita da fare a Bali è magica!!! #bali #lovina #delfini #esperienze #cosafareabali #viaggiare #viaggio #sudesteasiatico #trasferirsiallestero #italianiallestero #bysacconji #vlog #viaggiaredasoli

♬ ♡ ᶫᵒᵛᵉᵧₒᵤ ♡ - SoBerBoi

L’attrazione turistica più magica di tutte, però, è quella che ha potuto provare Sofia Saccone, ragazza italiana che sta girando il mondo facendo conoscere le sue esperienze ai followers tramite i social network. Tra i tanti video postati sul canale TikTok bysacconji_ spicca quello registrato a Lovina, una località balneare che si trova nella zona settentrionale dell’isola di Bali. Le sue caratteristiche spiagge di sabbia nera ed il mare quasi sempre calmo sono il biglietto da visita di Lovina.

La magica attrazione turistica di Lovina: 10 euro per nuotare tra i delfini

Camminando sul lungomare della località è possibile scorgere una scultura che ritrae dei delfini. I curiosi mammiferi marini rappresentano il simbolo di Lovina. La loro presenza è stata centrale nello sviluppo dell’offerta turistica: vengono infatti organizzati dei tour di avvistamento dei delfini. Si sale su delle piccole imbarcazioni al mattino presto per poter seguire ed ammirare i delfini durante le loro nuotate.

nuiotare-tra-i-delfiin-e-unesperienza-magica
Nuiotare tra i delfiin è un'esperienza magica. Fonte: TikTok

Ma non è tutto: pagando solo dieci euro si può godere di un’attrazione turistica davvero immersiva, in tutti i sensi. Alla barca è attaccato una sorta di trapezio da circo: chi vuole, dopo aver indossato maschera e boccaglio, può entrare in acqua e, trascinato dall’imbarcazione, ammirare lo spettacolo del mare e muoversi tra i delfini, nuotando con loro. Sofia ha provato questa esperienza e l’ha definita la sua attività preferita durante la sua permanenza a Bali.

Leggi anche: Bali, turista mostra le tappe del viaggio e svela quanto ha speso: "Ecco come risparmiare tra volo e hotel"

Lascia un commento