L'India è davvero sporca e caotica? La risposta è semplicissima

Ma l'India è davvero così sporca e caotica? La risposta è molto semplice. Rimarrai scioccato dalla verità.

Quando si pensa ad un viaggio in India si pensa quasi sempre alle grandi bellezze storiche di questo luogo. Tra queste troviamo una delle meraviglie del mondo, il Taj Mahal, ma è impossibile non pensare anche a tutta la cultura di questo splendido Paese, caratterizzata da una deliziosa tradizione culinaria a base di spezie. In aggiunta al suo fascino c'è anche un modo di vivere la vita completamente differente dal nostro e tantissime attività di benessere fisico e mentale, come ad esempio lo yoga.

Tuttavia, questa non è l'unica immagine che viene spesso in mente quando si pensa all'India. Grazie a tanti documentari e tanti podcast, oggi sappiamo anche che l'India viene spesso considerata uno dei Paesi più caotici al mondo, ma soprattutto uno dei più sporchi. Un'idea che in molti casi è in grado di bloccare le persone che desiderano da tempo di visitare questo Paese con la paura della scarsa igiene e delle malattie che si possono contrarre. Ma la verità è davvero questa? Un influencer ci svela la risposta in un video sui social.

L'India è davvero sporca e caotica? La risposta dell'influencer spiazza tutti

india-sporcizia
Scimmie e strade sporche (Fonte: tiktok)

Hai sempre voluto fare un viaggio in India ma l'idea della sporcizia ti ha fatto passare la voglia di partire? Prima di decidere ufficialmente di lasciar perdere l'idea di optare per questo viaggio, sarebbe bene conoscere alcune esperienze dirette di chi ha visitato il luogo. È il caso ad esempio di questo influencer che di recente ha pubblicato un video su Tiktok, sviscerando questo problema e cercando di mostrare la vera India. Guardando i frame del video, si può da subito notare come il caos indiano sia ineccepibile. È un dato di fatto dunque, che le città indiane siano molto caotiche. Basti pensare al fatto che l'India è la nazione con più abitanti al mondo. Ad esempio, Jodhpur, una città nello sperduto deserto del Rajasthan, ospita ben 2 milioni di abitanti, un numero davvero enorme, paragonabile alla media di abitanti di Milano. L'organizzazione, però, è ben differente da quella milanese.

@curiosi.tia INDIA CAOTICA E “SPORCA”? 🇮🇳 Vediamolo nello specifico… e ditemi la vostra nei commenti! ✍🏻 #weroad #india #indian #curiositá #viaggi #indiatravelgram #viaggioinindia #travel ♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

Per le strade nulla ha senso, non ci sono cartelli stradali né semafori e per non fare incidenti la gente a bordo di qualsiasi mezzo suona costantemente campanelli e clacson. Ma veniamo alla questione sporcizia. Le strade sono visibilmente sporche, nonostante diversi abitanti si impegnino a pulirle durante la notta. C'è un problema di fondo però, ovvero la maleducazione degli abitanti. Gli stessi abitanti del posto affermano di non utilizzare i cestini, ma di gettare i rifiuti per strada, un atteggiamento che rende impossibile mantenere pulite le strade. Da considerare poi che in giro si trovano sempre scimmie, cani e mucche, che ovviamente producono escrementi che si aggiungono alla già sporca città. Questo però non significa che dovrai rinunciare al tuo sogno di andare in India. Semplicemente dovrai andarci preparato psicologicamente, portarti farmaci ad hoc e stare molto attento, soprattutto al cibo.

LEGGI ANCHE >>> Va al mercato della frutta in Marocco poi svela tutti i prezzi: "In Italia sarebbe impossibile"

Lascia un commento