Qatar, cammina per la strada con l'aria condizionata: "Da dove viene fuori: si sta freschi!"

Un travel influencer approda in Qatar e finisce in una strada particolarissima, che riprende sui social: mentre cammina sotto il sole si gode il fresco grazie all'aria condizionata presente. 

Viaggiare per il mondo arricchisce il proprio bagaglio personale e permette di vivere esperienze uniche, visitando posti incantevoli che riempiono gli occhi di bellezza. Per chi ama i viaggi all'estero, una meta ideale, e sempre più popolare, è il Qatar. Incastonato nel Golfo Persico, questo Paese è contraddistinto da città cosmopolite, ma anche villaggi antichi, spiagge sublimi e angoli di natura incontaminata. La capitale dell'affascinante location è Doha, sede dell'aeroporto principale del paese, contraddistinta da suggestivi contrasti. Composta da un'anima moderna, grazie ai suoi grattacieli immensi, è nota anche per il suo volto antico, che emerge nel dedalo di strade che anima il suo pittoresco centro e nelle botteghe locali sparse un po' ovunque.

Di recente, un seguitissimo travel influencer è approdato proprio in questa città fantastica, raccontando il suo soggiorno sui social. In particolare, il content creator ha ripreso una strada unica, in cui non si sente il caldo grazie all'aria condizionata presente.

Qatar, riprende la strada dove non si sente il caldo: tutto è merito dell'aria condizionata

Strada del Qatar
Strada di Doha con l'aria condizionata (Instagram @viraccontoviaggi)

I contenuti a tema viaggi non passano mai di moda sui social. I travel influencer sono sempre seguitissimi grazie ai loro video incredibili, con cui documentano le loro avventure per il mondo, trasportando i follower in universi paralleli. Tra i content creator italiani che usano i social per condividere la loro passione per i viaggi spicca Jaime Framba, conosciuto su Instagram con il profilo "Viraccontoviaggi" in cui mostra le sue esperienze all'estero. Dopo un periodo alle Maldive, il traver influencer è approdato in Qatar, paese arabo avvolto nel fascino, raccontandone le peculiarità. Dall'albergo in cui soggiorna, ai pranzi e alle cene, Framba sta riprendendo i giorni passati a Doha, la capitale del Qatar. Tra le varie particolarità in cui si è imbattuto, Jaime è rimasto colpito da una strada molto particolare. "Sto camminando in una strada all'aperto con l'aria condizionata. Ed è fresca!", racconta stupito il travel influencer in accompagnamento a un video in cui riprende la location unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaime Framba (@viraccontoviaggi)

Durante il video in cui mostra la suggestiva strada, Framba spiega come sia la prima in assoluto costruita nella città con l'aria condizionata. Grazie a un sistema di grate, posto intorno al perimetro, viene emanata dell'aria fredda all'aria aperta, creando un muro che non permette alla nuova aria calda di diffondersi nella zona. Questo mantiene l'ambiente fresco. "Sei sotto il sole, al caldo di Doha, ma senti l'aria fresca che arriva. Incredibile ma vero", esclama l'influencer nello stupore. Il contenuto è diventato subito virale, scatenando tantissimi commenti. Tra questi, spiccano le parole di alcuni utenti che hanno sottolineato, però, come questa soluzione sia insostenibile, contribuendo ad aumentare l'inquinamento ambientale.

Leggi anche > Sale sul taxi e trova un cartello assurdo: "Non ci si può fidare più di nessuno"

Lascia un commento