Cane sente le voci dei padroni ed escogita la fuga perfetta per raggiungerli

Noi umani forse non riusciamo nemmeno ad immaginare fino a che punto può spingersi un cane per l’amore che prova per i suoi padroni. E probabilmente non ci rendiamo conto nemmeno di quanto possano essere astuti i nostri amici a quattro zampe. Questo cane riesce a mettere in atto un piano incredibile per raggiungere i suoi padroni dopo averne sentito le voci.

Chi ha un cane in casa sa che a volte è davvero complicato lasciarlo da solo quando si hanno degli impegni. Per questo in molte città in Italia e nel resto del mondo sono state aperte delle pensioni diurne pensate appositamente per i migliori amici dell’uomo. In pratica sono dei veri e propri asili presso i quali i padroni lasciano il loro amato cucciolo quando sono fuori, per poi andarlo a riprendere al loro rientro.

Charlie e la fuga dalla pensione per cani

Il protagonista della storia che raccontiamo in questa pagina è Charlie. Come già accaduto in precedenza, il simpatico cagnolino era stato lasciato nel centro diurno. La struttura è attrezzata nel modo migliore per accogliere i suoi ospiti, che vengono controllati anche attraverso una telecamera. Ed è proprio l’occhio elettronico ad aver ripreso l’incredibile piano escogitato da Charlie per poter riabbracciare i suoi genitori umani con qualche minuto di anticipo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PUPS Pet Club (@pupspetclub)

Per i cani sta per arrivare l’uscita dal loro asilo. Gli animali sono pronti a tornare a casa e spendono gli ultimi minuti in compagnia all’interno di una sala. I padroni di Charlie sono arrivati alla struttura un po’ prima dell’orario previsto, quindi si sono fermati a parlare con la persona che si occupa della gestione della pensione. Anche se si trovano in un’altra stanza, Charlie ha riconosciuto la voce dei suoi padroni: la sua pazienza si è azzerata all’istante.

Il cane vuole raggiungere i suoi padroni dopo aver sentito le loro voci

Il cagnolino non poteva più aspettare: doveva assolutamente tornare immediatamente tra le braccia dei suoi padroni. Ma per farlo bisogna raggiungere l’altra stanza, operazione che si può fare solo scavalcando una parete. Charlie deve aver pensato che non può bastare un ostacolo del genere per fermarlo e così inizia a guardarsi intorno per vedere quali sono gli strumenti che può utilizzare per mettere in atto la sua strategia.

cane-sente-le-voci-dei-padroni
Charlie, il cane che ha messo in atto un piano per riabbracciare i suoi padroni. Fonte: Instagram

Appoggiata ad una parete della stanza c’è una piccola scaletta, uno di quei modelli che si possono richiudere. Con tenacia ed astuzia, il cane riesce non solo a spostarla, ma poi è capace anche di aprirla. A quel punto un altro ospite a quattro zampe gli si avvicina e sembra chiedergli “Cosa fai? Ti serve una mano?”, ma Charlie non lo ascolta e continua nella sua azione. Con un paio di saltelli sale in cima alla scaletta.

Mettendosi ritto sulla zampe di dietro riesce a mettere il muso al di là della parete, così ha la conferma: le voci che sentiva sono proprio quelle dei suoi padroni! A questo punto, quindi, non rimane altro da fare che l’ultimo sforzo. Con un potente balzo, il cane riesce a superare la parete, cadendo tra le braccia dei suoi sorpresi genitori umani. Il tutto sotto lo sguardo ammirato e stupito degli altri cani, che se avessero avuto le mani di sicuro avrebbero applaudito a lungo il loro simile.

Leggi anche: La padrona è sordomuta ma il cane la capisce lo stesso: cosa le porta

Lascia un commento