Umbria, mostra lo scontrino del pranzo a Foligno: "18 euro in tutto: cosa ho mangiato"

Un utente Facebook mostra lo scontrino del suo pranzo in Umbria con un post che ha scatenato molti commenti, catalizzando l'attenzione: con 18 euro ha mangiato questo. 

Che l'Italia sia un concentrato di bellezze è risaputo, come è noto che sia la patria del buon cibo. Oltre all'immenso patrimonio artistico e naturalistico, lungo tutto lo Stivale la tradizione culinaria la fa da padrona, con piatti golosi che vanno dal dolce al salato.

La cucina italiana è famosa in tutto il mondo, richiamando tantissimi turisti curiosi di provarla. Ogni regione ha i suoi sapori tipici, ma tutte sono unite da ricette travolgenti, proposte nei tanti locali sparsi per il Bel Paese. Sui social non mancano contenuti dedicati ai ristoranti italiani in cui gli utenti riprendono le loro esperienze recensendoli. Di recente un ristorante pugliese è finito al centro dell'attenzione: su Facebook un signore ha mostrato un suo pranzo nel locale, riprendendo cosa ha mangiato spendendo 18  euro.

Pranza in Umbria e spende 18 euro: lo scontrino

Pranzo in Umbria
Pranzo a Foligno (Facebook)

I contenuti social a tema cibo sono sempre di tendenza, andando puntualmente virali e ottenendo molte interazioni con gli utenti.  Esistono perfino gruppi Facebook dedicati all'universo culinario. Tra questi spicca "Si mangia bene, si spende poco. Ristoranti, trattorie… d’Italia e non solo", che conta molti iscritti e raccoglie tantissime recensioni dei commensali e dritte su dove mangiare se ci si trova nel Bel Paese. Di recente, un utente ha condiviso nel gruppo una sua esperienza in un ristorante in Umbria, per lui indimenticabile, consigliando caldamente il locale. Il ristorante in questione si trova a Foligno, in provincia di Perugia: qui il signore si è regalato un pranzo eccellente. Con 18 euro ha consumato delle tagliatelle al sugo con datterini freschi e formaggio e un bel piatto di patate fritte con salse, il tutto accompagnato da una bottiglia di acqua e un buon caffè.

"Un ottimo posto dove si mangia in maniera eclatante a prezzi contenuti. Aggiungo personale molto giovanile, accogliente, caloroso. Stupefacente da provare per chi ci passa!", le parole condivise dall'utente in accompagnamento a degli scatti del suo pranzo.

Scontrino
Lo scontrino di un pranzo a Foligno

Dall'aspetto molto invitante, i piatti sembrano curati in ogni dettaglio facendo venire l'acquolina in bocca. Non a caso le foto hanno fatto il pieno di like, conquistando molti utenti colpiti dalla presentazione del pasto gourmet. Nei commenti al post pubblicato nel gruppo Facebook, però, alcuni hanno mosso delle critiche, sottolineando come il prezzo del pranzo non sia poi così tanto conveniente. Il commensale ha speso quasi 20 euro mangiando di fatto un primo e un piatto di patatine: a fronte della quantità di cibo consumata per diversi utenti il prezzo finale del pasto è piuttosto alto.

Leggi anche > Milano, assaggia la pizza napoletana a 6 euro del distributore automatico: "Sono sincero: che sapore ha"

Lascia un commento