Stasera in tv, commedia con Fabio De Luigi e Angelo Duro: impossibile trattenere le risate

Quando si arriva a fine giornata, dopo diverse ore passate tra vari impegni, c’è solo la voglia di distrarsi e rilassarsi. Per farlo non c’è niente di meglio che accendere la televisione, anche se a volte il piccolo schermo non offre contenuti adatti allo scopo. Ma stasera in tv viene trasmessa una commedia leggera, ma divertente. I protagonisti sono interpretati da Fabio De Luigi e Angelo Duro, quindi le risate sono garantite.

A volte può bastare davvero poco per far scattare in una persona la scintilla che la fa trasformare. Sono cose che possono capitare in qualsiasi momento: all’apparenza si tratta di eventi innocui, ma che in realtà sprigionano la loro potenza con il tempo. Nel film che viene mandato in onda stasera in tv, la causa scatenante è un dolce, e più precisamente un tiramisù. E non è un caso che proprio questo sia il titolo della pellicola.

La trama del film stasera in tv: la vita di un rappresentate sconvolta da un dolce

Il protagonista della storia è Antonio, un rappresentante di prodotti farmaceutici di scarso successo e di bassa autostima. I suoi giri tra gli studi medici non vanno benissimo; inoltre nemmeno lui è molto convinto del suo lavoro e in queste condizioni diventa ancora più difficile piazzare prodotti come bende e garze. La fortuna di Antonio si chiama Aurora, ragazza dolce e bellissima. Peccato che il fratello di lei, Franco, sia una presenza ingombrate e che l’amico Marco sia un depresso cronico.

La vita di Antonio scorre quindi nel grigiore più totale, che diventa sempre più scuro quando nella sua mente aumentano le paure di un possibile abbandono da parte di Aurora che, secondo lui, prima o poi si stancherà di una persona che non sa essere un vincente. E invece, anche se in modo indiretto, sarà proprio Aurora l’artefice del successo di Antonio. La donna infatti prepara un dolce che lui dovrà portare alla Caritas.

Fabio De Luigi e Angelo Duro nel cast della divertente commedia Tiramisù

Antonio, durante uno dei suoi giri di lavoro, si dimentica il tiramisù preparato dalla moglie presso una struttura sanitaria. Un medico lo assaggia e da quel momento la carriera (e la vita) di Antonio prendono un’altra strada. Il tiramisù si è trasformato involontariamente in una sorta di mazzetta e ha dato il via alla scalata del successo del protagonista, che tra bugie, equivoci, voli e cadute, dovrà attraversare una fase di cambiamento molto delicata.

stasera-in-tv-tiramisu-con-alberto-farina-e-vittoria-puccini
Stasera in tv Tiramisù con Alberto Farina e Vittoria Puccini. Fonte: Instagram

Il film Tiramisù che viene mandato stasera in tv sul canale Cine 34 è uscito nella sale cinematografiche nel 2016. Si tratta dell’esordio di Fabio De Luigi alla regia: l’attore (che è anche lo sceneggiatore) interpreta il protagonista Antonio. Al suo fianco c’è Vittoria Puccini nel ruolo della moglie Aurora. La presenza di Angelo Duro, che interpreta il cognato Franco, e di Alberto Farina, che interpreta l’amico sempre al verde Marco, assicura gag divertenti durante l’intera durata del film. Risate assicurate a partire dalle 21:01 sul canale 34 del digitale terrestre.

Leggi anche: Ristorante prepara il piatto di pasta più antico d'Italia: la vera storia delle fettuccine Alfredo

Lascia un commento