Mangia al ristorante di pesce più famoso d'Italia poi mostra il conto esagerato: "Mai visto uno scontrino così"

A chi non piace andare a mangiare fuori? È la soluzione ideale per chi non ha voglia di cucinare e vuole godersi un pasto servito e riverito ma è anche l’occasione per provare qualcosa che di solito a casa non si prepara. E quando vai a mangiare al ristorante di pesce più famoso d’Italia i piatti straordinari sono davvero tanti. Ma anche il conto sullo scontrino è davvero fuori dall’ordinario.

Il web, i social ed i programmi televisivi negli ultimi anni hanno permesso ai migliori chef ed ai migliori ristoratori di farsi conoscere ancora di più. E così i locali ed i cuochi che hanno ottenuto riconoscimenti importanti come le stelle Michelin o i piazzamenti ai Latteria Sorrentina Awards vengono letteralmente presi d’assalto da appassionati di cucina, influencer più o meno noti, ricercatori del piacere del palato o anche semplici curiosi. Ed il tutto, naturalmente, viene condiviso in Rete.

L’esperienza della cena al ristorante di pesce più famoso d’Italia

Giuseppe Amoroso sulla piattaforma di TikTok tramite i suoi video intende suggerire ai followers (che la momento sono poco più di settemila) i migliori posti in cui andare e le migliori attività da svolgere. I suoi post non sono delle vere e proprie recensioni, ma dei brevi racconti di quella che è la sua esperienza all’interno di un determinato locale. Questo video lo ha dedicato alla cena presso il ristorante di pesce più famoso d’Italia.

@giuseppeamoroso1

Conto di 1000€ nel miglior ristorante di pesce d’Italia nella TOP 50 Italy di Latteria Sorrentina Awards: stiamo parlando di @puntonaveofficial. Ma cosa abbiamo mangiato? Ne é valsa la pena? #ristorante #michelin #puntonave #top50italy #pesce #aragosta #gamberi #cicalamagnosa #omarleccesi #astice #lobster

♬ suono originale - Giuseppe Amoroso

Il ristorante in questione nel 2023 ha ottenuto il primo posto della TOP 50 dei Latterina Sorrentina Awards per quanto riguarda i locali specializzati nella preparazione del pesce. I piatti a base di pesce di qualità, si sa, non sono particolarmente economici. Spesso, il prezzo sale quando il locale raggiunge una certa nomea. Cerchiamo di capire se il conto a fine cena è esagerato oppure è congruo con il tipo di esperienza offerta alla clientela.

La lunga serie di antipasti

Il pasto inizia con il crostino con pesto di cozze: è l’entrée che anticipa l’assaggio del vino e l’arrivo della lunga serie di antipasti. Si parte con il Jamon di ventresca di tonno rosso: l’autore del video ha paragonato il suo gusto a quello della carne kobe. In tavola arriva poi il sashimi di chu-toro di tonno rosso, ovvero una delle parti più pregiate del pesce. Segue l’astice gratinato accompagnato da mozzarella e patate.

Gli antipasti proseguono con il botto, ovvero i gamberi rossi cotti in crosta di sale, presentati in modo tale da lasciare a bocca aperta i commensali, e non solo per l’incredibile sapore dei crostacei. L’ultimo antipasto ha origine spagnola ed è una zuppa di calamari con ripieno di chorizo e pane. L’abbinamento, per quanto azzardato, sembra funzionare alla perfezione. Ma arriva l’attesissimo momento dei primi.

I primi piatti ed i dessert: alla fine il conto è salato

Sul tavolo vengono portati gli spaghetti al riccio, poi vermicelli con aragosta e cicala magnosa, un crostaceo particolarmente ricercato il cui prezzo supera i 200 euro al chilo. Il suo sapore non è molto diverso da quello dell’aragosta, ma ha una marcia in più. Come dessert vengono serviti una choco ball al cioccolato con ganache alla nocciola, un tortino al limone e l’ananas caramellato accompagnato da gelato allo zenzero.

il-conto-della-cena-al-ristorante-di-pesce-piu-famoso-ditalia
Il conto della cena al ristorante di pesce più famoso d'Italia. Fonte: TikTok

Il giudizio sulla qualità dei piatti assaggiati durante la cena è estremamente positivo. Giuseppe ha ammesso che si è trattato di un’esperienza unica e che è contento di averla provata. Ma il giudizio definitivo può essere influenzato anche dal conto finale. Sullo scontrino si legge che i ragazzi dovranno pagare mille euro, comprensivo anche degli amari. Ma sui prezzi il pubblico si spacca. Nei commenti c’è chi dice che in un ristorante del genere si può pagare anche molto di più, ma non manca chi afferma che una cifra del genere non si è mai vista per una sola cena.

Leggi anche: Albania, turista mostra lo scontrino della cena di pesce a Durazzo: "Fatelo vedere ai ristoratori italiani"

Lascia un commento