"1.200 euro a persona per 8 giorni compreso di volo andata e ritorno: così la vacanza in Islanda diventa low cost"

Degli influencer hanno condiviso sui social i dettagli della loro vacanza low cost in Islanda: 550 euro a persona per 8 giorni compreso di volo.

L'Islanda è una meta affascinante. Vulcani, geyser, cascate e ghiacciai sono i protagonisti assoluti della Terra del Ghiaccio e del Fuoco. Per non parlare poi dello spettacolo dell'aurora boreale che qui si può ammirare in tutta la sua bellezza. Il problema di organizzare una vacanza in Islanda, però, è legato ai costi. Infatti, l'Islanda, generalmente, non è una meta low cost. Tra viaggio, escursioni, alloggio e cibo bisogna spendere un bel po' di soldi.

Tuttavia, con delle semplici accortezze è possibile trasformare anche l'Islanda in una meta low cost. Ti starai chiedendo come, vero? Per scoprirlo, seguici in questo viaggio ai confini del mondo insieme agli influencer che sono riusciti a spendere 1.200 a testa per un viaggio in Islanda di 8 giorni. 

Vacanza low cost in Islanda: i consigli degli influencer

Gli influencer della pagina @rotolandoperilmondo hanno speso 115 euro a testa per il volo andata e ritorno per raggiungere l'Islanda. Ovviamente, si sono affidati a una compagnia low cost e, cosa importante, hanno organizzato il loro viaggio a gennaio, in bassa stagione. Si prosegue con il noleggio dell'auto, indispensabile per raggiungere tutte le attrazioni turistiche. I due hanno speso 238 euro a testa, compreso di assicurazione. A questi soldi, bisogna aggiungere la benzina che costa 2,10 euro al litro in media. In totale, i due hanno speso 85 euro a testa di carburante. Il trucchetto per risparmiare è usare il chip che alcuni noleggi auto mettono a disposizione dei clienti che permette di avere uno sconto alla pompa di benzina.

"8 giorni a 1.200 euro a persona compreso di volo andata e ritorno: così la vacanza in Islanda diventa low cost"
L'aurora boreale, ovviamente, è gratis

Le attrazioni sono quasi tutte gratuite ma bisogna pagare i parcheggi che in media costano 5-10 euro. I due influencer hanno speso 25 euro a testa per le soste. C'è, poi, il tasto dolente: il cibo. In Islanda mangiare fuori è costoso. Per questo, gli infuencer hanno pranzato acquistando il cibo nei supermercati. Bónus, Krónan e Nettó sono le catene più diffuse ed economiche. In totale, così facendo, hanno speso solo 58 euro a testa per il cibo. L'alloggio per 8 notti, invece, è costato solo 321 euro a persona. Per risparmiare gli influencer consigliano di alloggiare in guest house o b&b con cucina in modo tale da avere la possibilità di cucinare a casa. Ci sono poi le esperienze a pagamento. Tour ed escursioni varie sono costate circa 300 euro a testa. Inoltre, è consigliabile portarsi sempre con sè una borraccia perché in Islanda l'acqua del rubinetto è potabile e buonissima. Ecco quindi come una vacanza tipicamente costosa diventa più accessibile.

LEGGI ANCHE: Islanda, turista ordina un pranzo tipico poi scopre un dettaglio nel prezzo: "Incredibile ma questo è gratis"

Lascia un commento