Uomo in volo incontra un avvoltoio ad alta quota: la reazione dell'animale lascia senza fiato

Chi ama fare sport o passare del tempo in mezzo alla natura può anche fare degli incontri più o meno ravvicinati con animali di ogni tipo. Ma questo non vale solo per chi fa attività sul suolo: come dimostra il video di cui parliamo in questa pagina, anche nel cielo possono accadere cose simili. Un uomo in volo ad alta quota, infatti, ha incontrato un avvoltoio.

Il parapendio è la disciplina che permette di fare, nel modo più semplice possibile, il volo libero. Partendo da un altura, che può essere un monte o un pendio, si riesce a spiccare il volo e solcare il cielo per vivere un’esperienza unica. La fase di volo può durare qualche minuto se si effettua la planata diretta verso il punto di atterraggio, ma può durare anche di più se si riescono a sfruttare le correnti ascensionali.

L’incredibile incontro ad alta quota

Con il parapendio si possono raggiungere velocità sostenute, anche 35/40 chilometri orari. Quando ci sono le condizioni giuste, inoltre, si può arrivare anche a migliaia di metri di altezza. È davvero uno spettacolo sentirsi così liberi nel cielo, dominare tutto dall’alto in completa sicurezza (gli incidenti per chi pratica questa disciplina sono davvero molto rari). Ma durante la fase di volo ad alta quota è possibile fare anche degli incontri davvero particolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)

Mentre sta facendo parapendio in Brasile, un ragazzo ad un certo punto si trova davanti a se un avvoltoio che plana. L’apertura alare di questo gigante del cielo è davvero impressionante. L’uccello sembra non spaventarsi all’arrivo dell’uomo, anzi. Con uno strano movimento si lascia raggiungere per poi posarsi sui piedi del ragazzo. Una volta trovata una posizione stabile, l’avvoltoio chiude le sue ali e si gode il passaggio gratis.

L’uomo e l’avvoltoio in volo insieme: la reazione dei due è sorprendente

La calma con cui l’uccello decide di appollaiarsi sui piedi dell’umano è davvero sorprendente, ma lo è altrettanto la reazione del ragazzo. All’inizio sembra spaventarsi un po’, ma poi, vedendo come si comporta l’animale, si tranquillizza e addirittura accarezza l’avvoltoio. Il volatile sembra gradire l’inaspettato massaggio sulle piume e rimane sul posto, giocando un po’ con il becco con la suola delle scarpe dell’uomo.

uomo-e-avvoltoio-volano-insieme
Uomo e avvoltoio volano insieme. Fonte: Instagram

Le immagini sono bellissime: l’incontro ad alta quota tra l’uomo ed il rapace è qualcosa di emozionante e siamo fortunati perché lo possiamo apprezzare appieno grazie a questo video. Eppure gli avvoltoi di solito non vengono visti di buon occhio: si nutrono per lo più di carogne e questo gli ha regalato una pessima reputazione. In questa occasione, invece, il rapace si è comportato bene: alla fine si è solo limitato a scroccare un passaggio!

Leggi anche: Corvo rapisce un cucciolo d'aquila dal nido: la reazione della mamma che spicca il volo è un colpo al cuore

Lascia un commento