Rai, la fiction più amata di sempre a rischio cancellazione? La decisione della produzione fa tremare i fan

In orbita Rai si stanno facendo delle riflessioni su quello che è il destino della fiction più amata a rischio cancellazione. Ecco tutto quello che sappiamo finora. I prossimi programmi di viale Mazzini.

Per una stagione che tramonta ce n'è un'altra che sorge. La Rai sta lavorando con largo anticipo alla prossima finestra di programmazione, quella che partirà a settembre con tante nuove fiction in prima serata che accompagneranno le famiglie italiane a cavallo tra il 2024 e il prossimo anno. C'è una notizia, però, che potrebbe sconvolgere i fans: stiamo parlando della fiction più amata di sempre: ecco tutto quello che sappiamo in merito.

La decisione della produzione su una fiction Rai amata: rischio cancellazione

Stiamo parlando del Commissario Montalbano, uno dei prodotti più longevi e seguiti dell'ultimo decennio e più. Protagonista è Luca Zingaretti, che in una Sicilia di incanti e delitti prova a far luce su casi spinosi e sulla sua persona. Dalla penna di Camilleri al piccolo schermo, un vero e proprio lavoro all'italiana consacrato grazie anche al lavoro del cast.

fiction rai rischio cancellazione
Il Commissario Montalbano: l'ultimo capitolo è a rischio. Fonte: Instagram

Secondo le ultime notizie, però, ci sarebbe il rischio di uno stop. Una cancellazione che rischia di far saltare i piani e i sogni delle migliaia di fans sparsi per lo Stivale. Che pur di non essere lasciati soli guardano assiduamente anche le repliche, che fanno registrare milioni di ascolti. La decisione della produzione, in tal senso, non è definitiva ma fa riflettere sul futuro del Commissario Montalbano. Quello in oggetto sarebbe, tra l'altro, l'ultimo capitolo di una storia lunga ben 15 stagioni.

Ci sono però anche notizie positive su altri fronti. È il caso di lavori che prenderanno forma in un futuro più prossimo di quanto lo si immagini. La prossima stagione televisiva sarà quella del ritorno dell'avvocato Vincenzo Malinconico, ma anche di Black Out-Vite Sospese, fiction molto attese dai telespettatori. Ma, soprattutto, quella dell'ultimo capito de L'Amica Geniale, che per la prima ha scelto niente di meno che la Grande Mela, dove ci sarà l'annuncio e qualche spoiler sul capitolo 4.

Il ritorno di Don Matteo

Avrebbe dovuto fare la sua comparsa in bicicletta già al tramonto di questa primavera Raoul Bova con Don Matteo. La fiction, però, è stata spostata più in là con le date e vedrà la luce tra qualche mese. Il 2025 sarà invece l'anno di Gassman: uscirà infatti la nuova stagione di Un Professore. Sarà anche l'alba di Cuori 3 e di Serena Rossi con Mina Settembre. A giugno, inoltre, inizieranno le riprese di Mare Fuori 5: c'è già grande attesa tra i fans e non è escluso che possano filtrare già rumors sulla trama da qui a poche settimane.

LEGGI ANCHE>>>Bali, turista mostra le tappe del viaggio e svela quanto ha speso: "Ecco come risparmiare tra volo e hotel"

Lascia un commento