Maldive, turisti comprano un cocco sulla spiaggia: "Esperienza unica: come abbiamo pagato"

Un'esperienza unica ha interessato due turisti italiani in vacanza alle Maldive, che comprano del cocco sulla spiaggia per gustarlo in riva al mare. Ecco come è andato l'acquisto: il finale è tutto da ridere. I dettagli.

Le Maldive sono un sogno a occhi aperti. Per coloro che si sono recati in questo paradiso terrestre, i racconti e la narrazione frutto del viaggio si arricchiscono di termini come meraviglia e colori: difatti le acque cristalline sono solo un dettaglio di un'esperienza di relax e serenità a 360 gradi. Lo sanno bene Francesco Pio e la sua compagna, in vacanza nell'arcipelago dal quale raccontano uno spaccato delle Maldive.

Turisti italiani comprano cocco alle Maldive: ecco cosa è accaduto

Francesco Pio si sta godendo il sole che bacia l'arcipelago, quando all'improvviso la sua attenzione è richiamata dalla sua compagna, che gli fa notare la presenza di un venditore locale. L'uomo, mascherina al volto, sta proponendo alla coppia uno dei frutti locali più rinomati. Stiamo parlando del cocco, istituzione maldiviana. Ecco l'incredibile racconto.

@francesco.liscio

Siamo a Mathiveri, un atollo non turistico delle maldive, e proviamo a comprare un cocco #cocco #maldive #mathiveri #isola #maldives

♬ suono originale - Francesco Liscio

Il venditore prova a trattare il prezzo, che viene quantificato in 7 dollari. Una cifra ragguardevole per due frutti di cocco, ma l'esperienza per la coppia di turisti italiani era davvero imperdibile. Il giovane, dunque, dopo aver trattato il prezzo, va a prendere dalla sua borsa 500 rufiyaa, la moneta delle Maldive, non avendo a disposizione il contante americano. Si reca dunque dall'inedito venditore con i soldi alla mano.

turisti comprano cocco spiaggia maldive
I turisti italiani possono gustare il loro cocco in riva al mare. Fonte: TikTok

 

Come è facilmente intuibile, l'uomo non porta con sé un pos ed è difficile pagare a così tanti chilometri da casa senza la carta di credito. A un certo punto, il venditore fa capire che non potrà dare il resto all'uomo: così facendo intascherà ben 20 euro di differenza, con Francesco Pio che si vedrebbe costretto a spendere ben 500 rufiyaa (30 euro) per due cocchi sulla spiaggia. Un momento davvero di grande ilarità, che però il ragazzo italiano riesce a risolvere. Ecco l'incredibile colpo di scena.

Euro, Dollari e Rufiyaa: il finale è tutto da ridere

Il giovane decide a questo punto di giocarsi un'ultima carta finale. Contrariato dal fatto di pagare così tanto per due cocchi sulla spiaggia delle Maldive, ritorna dall'uomo con 5 euro. Quest'ultimo non sembra capire bene cosa sta accadendo, guardando inizialmente con aria interdetta i turisti italiani. Alla fine accetta di buon grado la somma pattuita e si allontana. Tutti d'accordo alla fine: il residente sembra aver fatto un ottimo affare (in particolare se la materia prima gli sarà costata zero) e i due turisti italiani potranno finalmente gustare i loro cocchi freschi in riva al mare. Un'esperienza davvero unica in questo angolo di paradiso, dove tutto sembra davvero a misura di turista. Anche queste inedite transazioni che colorano la vacanza.

LEGGI ANCHE>>>"Quanto costa un litro di olio d'oliva italiano in Canada", prezzi da capogiro

Lascia un commento