Trova un gattino nero abbandonato e lo adotta: ecco com'è diventato oggi dopo lo svezzamento

Adottare un animale è una cosa che regala grandissime emozioni: veder crescere il proprio amico a quattro zampe fin dallo svezzamento è un percorso affascinante, non sempre semplice, ma di sicuro suggestivo. Una ragazza ha provato questa esperienza adottando un gattino nero abbandonato dalla sua mamma.

La natura a volte è strana. Siamo abituati a vedere le mamme seguire con estrema attenzione i loro cuccioli, ma a volte può capitare che le cose non vadano in questo modo. Sono tanti i motivi che possono spingere una madre ad abbandonare i loro piccoli, ma sono scelte dettate da aspetti che non hanno nulla a che fare con la cattiveria. Per fortuna qualche cucciolo “scaricato” dalla sua famiglia naturale riesce ad avere una seconda chance.

Perché mamma gatto può abbandonare i suoi cuccioli

Le gatte hanno uno spiccato senso materno e lo dimostrano fin dalla loro prima cucciolata. Ci sono però dei casi in cui la micia rifiuta i suoi piccoli: può capitare per l’intera cucciolata oppure per i singoli gattini. Lo ribadiamo: alla base di questa scelta non c’è la cattiveria, ma c’è l’istinto. I fattori che possono spingere una gatta a non prendersi cura dei suoi figli possono essere vari. Innanzi tutto c’è la salute della stessa madre.

Se non sta bene o se non ha le forze di prendersi cura dei suoi piccoli, la gatta non può fare altro che abbandonarli. Il rifiuto ci può essere anche nel caso in cui i gattini nascano con qualche problema: la madre non può sprecare latte ed energie per cercare di far crescere i piccoli che non hanno speranza, sacrificando magari quelli che sono in salute. Ma alla base della scelta ci possono essere anche altri motivi, tutte fonti di stress per mamma gatta.

@lucreziapiacenza

L’esperienza piu bella ed intensa della mia vita ❤️🫶. #viralvideo #CapCut #neiperte #catsoftiktok #catslovers #petsoftiktok #gatti #cats #animals

♬ suono originale - SanremoRai

Da gattino nero a pantera: la storia di Giotto e Lucrezia

Noi non sappiamo qual è stato il reale motivo per cui la micia abbia abbandonato il gattino nero protagonista di questa storia. Quello che sappiamo è che la ragazza che lo ha trovato ha deciso di adottarlo e di prendersene cura fin dallo svezzamento, aiutandolo a crescere e portandolo a diventare una vera e propria pantera! Ed è proprio la ragazza a raccontarci quanto accaduto con un video postato su TikTok tramite il suo profilo Lucrezia_farmacista.

trova-un-gattino-nero-e-decide-di-adottarlo
Trova un gattino nero e decide di adottarlo. Fonte: TikTok

All’inizio del filmato si vede Lucrezia tenere in mano un batuffolo di pelo: ha trovato un gattino nero appena nato e abbandonato dalla madre. È talmente piccolo da stare nel palmo di una mano della ragazza ed è tenerissimo. La sua mamma adottiva lo coccola, lo aiuta nella fase di svezzamento e lo accompagna nella sua crescita. Ora quel minuscolo micetto è diventato grande, si chiama Giotto ed è un bellissimo gattone: nel video Lucrezia ammette che adottarlo e vederlo crescere è stata l’esperienza più bella ed intensa della sua vita.

Leggi anche: I cuccioli di Golden Retriever confondono il gatto per un loro simile: il felino riceve un trattamento da re

Lascia un commento