Mangia da Cannavacciuolo poi svela il conto con prezzo esagerato: "Vivo tutto il mese con questi soldi"

Per chi ama seguire i programmi dedicati alla cucina, il nome di Anonino Cannavacciuolo è sicuramente uno dei più conosciuti. Grazie alle sue capacità da chef e alle sue innegabili doti da consumato uomo dello spettacolo, il cuoco è entrato nel cuore di tantissimi italiani. Ma quanto costa mangiare da Cannavacciuolo? Lo scontrino a fine pasto è incredibile!

Nato nel 1975, Antonino Cannavacciuolo ha iniziato molto presto a lavorare nelle cucine di numerosi importanti locali, sia in Italia che all’estero. Nel 1999 ha rilevato la gestione di Villa Crespi, a Orta San Giulio, ottenendo nel 2003 la sua prima stella Michelin. Nel 2006 è arrivata anche la seconda stella, seguita nel 2022 dal terzo riconoscimento. Il debutto in tv, avvenuto nel 2013, ha regalato ulteriore popolarità allo chef.

Antonino Cannavacciuolo, chef da sette stelle Michelin

Oltre allo storico Villa Crespi, Cannavacciuolo possiede altri locali. Il Cannavacciuolo Café e Bistrot di Novara, il Bistrot Cannavacciuolo di Torino, il Cannvacciuolo Countryside di Ticciano di Vico Equense ed il Cannavacciuolo Vineyard di Casanova di Terricciola. Ognuno di questi locali ha già ricevuto una stella Michelin, quindi Cannavacciuolo nel corso della sua carriera può vantare un palmares di ben sette stelle.

La presenza di tutti questi titoli e riconoscimenti ha aumentato la curiosità del popolo nei confronti dei ristoranti del noto chef. Ma quanto può costare una cena in locali di questo tipo? Ovviamente si parla di esperienze di altissimo livello, quindi è da mettere in preventivo un conto abbastanza salato. Ma per avere maggiori informazioni e toglierci qualche curiosità in più è possibile dare uno sguardo a questo video postato su TikTok.

@quisitaffiafood

Abbiamo provato il ristorante 3 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo. Guarda il video e scopri cosa abbiamo mangiato e quanto si spende per la degustazione Se vuoi vedere l’esperienza completa vieni a trovarci sul nostro canale YouTube! #villacrespi #michelinstar #stellamichelin #stellato #AntoninoCannavacciuolo #Cannavacciuolo #masterchef

♬ suono originale - Qui si Taffia Food guide

Quanto costa mangiare a Villa Crespi? Il conto è incredibile

I ragazzi di Qui Si Taffia Food Guide sono molto seguiti sui social. Con quasi 37.000 followers, sono una delle realtà più interessanti sulla piattaforma di TikTok in tema gastronomico. In questo video hanno riportato la loro esperienza presso il “tristellato”locale di Cannavacciuolo, illustrando i piatti assaggiati e, soprattutto, facendo conoscere il conto pagato a fine pasto. E le sorprese di certo non mancano.

Per quanto riguarda la location non c’è molto da dire: semplicemente fantastica. Sul cibo, invece, si può discutere parecchio. I ragazzi hanno optato per un menù degustazione, quello denominato Itinerario: è composto da otto portate ed ha un prezzo di 280 euro a persona. La cena inizia con il benvenuto dello chef, una serie di assaggini che gli influencer hanno definito come un’ottima partenza, seguiti dal pane e burro, ormai una consuetudine.

una-cena-da-cannavacciuolo-non-e-per-tutte-le-tasche
Una cena da Cannavacciuolo non è per tutte le tasche. Fonte: TikTok

Il menù prosegue poi con quelli che sono i piatti iconici dello chef. Si parla degli scampi crudi alla pizzaiola, della triglia e provola affumicata con cime di rapa e del celebre tonno vitellato. Al di là delle parole (i piatti sono stati definiti incredibili), la faccia dei ragazzi al momento dell’assaggio dice davvero molto. I formaggi sono l’ultima tappa prima del dolce, ovvero la pastiera napoletana scomposta da ricomporre.

Tutto sicuramente molto buono, anzi eccezionale. Ma il conto? La spesa finale è davvero importante: 1.400 euro per due persone (vino incluso). Tenendo conto di tutto, si può parlare di cena indimenticabile, sia per la qualità dei piatti che per quanto riguarda l’esborso. Tra i commenti sotto al video c’è chi dice che con quella cifra deve vivere tutto il mese e chi ci fa la spesa quasi per tutto l’anno, ma c’è anche chi suggerisce di andare nella trattoria sotto casa, che con 15 euro ti riempie la pancia e non ti svuota il portafogli.

Leggi anche: Fa colazione da Cannavacciuolo e mostra tutto su Tik Tok: "Negli hotel a 4 stelle c'è il triplo del cibo"

Lascia un commento