Mangia al ristorante di Giorgio Locatelli e mostra lo scontrino dopo la cena: "I piatti sono abbondanti"

La giovane influencer Eleonora di Giorgio mangia al ristorante di Giorgio Locatelli e mostra lo scontrino dopo la cena: "I piatti sono abbondanti". Ecco quello che ha mangiato e i dettagli sui cibi che offre il menu.

Mangiare in un ristorante stellato è una vera e propria esperienza di gusto. Abbinamenti creativi, colori e piaceri mai provati prima, attraverso l'attenta selezione di chef super preparati che sapranno accontentare anche i palati più esigenti. Tra questi c'è sicuramente Giorgio Locatelli, volto televisivo tra i più riconosciuti ma soprattutto chef preparatissimo ed esigente ai fornelli. A provare il suo ristorante a Londra la food blogger Eleonora Di Giorgio. Ecco cosa ha mangiato.

Cosa si mangia al ristorante di Giorgio Locatelli: gli abbinamenti e i piatti

Il primo dettaglio, una volta all'interno del ristorante, sono gli ambienti. Nonostante l'ampia sala, infatti, il ristorante mantiene un'atmosfera intima e familiare, per un convivio davvero unico. Lo star prevede del pane e dei grissini al parmigiano reggiano, prima che arrivi il sommelier con i consigli sul vino: etichette uniche a giudicare dal calice.

@eleonoradigiorgio__

L’ESPERIENZA SECONDO VOI È STATA ALL’ALTEZZA DEL CONTO? Io onestamente sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità del cibo, una cucina semplice e senza fronzoli. In una parola: BUONO ⭐️ Voi che ne pensate? #masterchefitalia #londra

♬ Dolce Nonna - Wayne Jones & Amy Hayashi-Jones

Arriva così il primo piatto, vegano a base di zucca, che si presenta davvero bene. Una giusta miscela di colori e aromi. È poi arrivata la quaglia: da notare le porzioni, davvero molto abbondanti dei piatti. Si riesce a gustare a pieno i sapori e lo chef trasmette tutta la propria passione per i fornelli. Nonostante sia un ristorante stellato, infatti, si sottolinea il fatto che non siano degli assaggi ma vere e proprie portate di gusto e sapori.

ristorante giorgio locatelli piatti
Abbinamenti creativi e piatti d'autore al ristorante di Giorgio Locatelli. Fonte: TikTok

 

Il piatto forte, per l'influencer, è stato quello delle tagliatelle di castagna ai funghi selvatici. A giudicare dall'aspetto si tratta di un primo davvero gustoso, che non si trova da nessuna altra parte. Per concludere, pappardelle, ragù di lepre e cacao. Il conto totale per due persone è stato di 228 sterline, ovvero 265 euro.

Il conto sullo scontrino

Si tratta di un prezzo medio per un ristorante esclusivo come quello di Giorgio Locatelli. Dove, al di là dei piatti, si apprezzano sicuramente le ampie portate e gli abbinamenti creativi: è il caso delle pappardelle con il cacao, dove al salato tipico del primo piatto si aggiunge il tocco di dolce. Un'esperienza di gusto sicuramente da provare: non resta che salpare in questa avventura dei piaceri.

LEGGI ANCHE>>>Torta cioccolatino con ricetta facilissima da fare: il segreto di Benedetta Parodi le batte tutte

Lascia un commento