Va in vacanza a Cracovia e svela i prezzi incredibili come l'Albania: "Molto più economica dell'Italia"

Un video su Tik Tok mostra i prezzi di una vacanza a Cracovia. A quanto pare dormire 4 notti in Polonia costano anche meno che in Italia.

Una coppia di influencer esperta di viaggi hanno scelto la Polonia come meta delle loro vacanza. Paragonato ad altre mete turistiche in Europa, la città di Cracovia ha i prezzi simili a quelli dell'Albania anche se le attrazioni turistiche sono molto diverse. La coppia di italiani del video Tik Tok ha visitato le incantevoli miniere di sale e il campo di concentramento di Auschwitz, e non solo. Volete sapere quanto hanno speso?

Fare una vacanza a Cracovia

vacanza-cracovia-2
Vacanze a Cracovia (fonte Tik Tok)

Alcuni la conoscono come la Città Reale Capitale di Cracovia. Per altri è semplicemente Cracovia, una città che si trova al sud della Polonia. Questa stupenda cittadina è conosciuta dai turisti per il suo centro medievale, ma fuori dalle mura nasconde delle perle assolutamente da vedere. Per chi non fosse mai stato in questa parte d'Europa c'è un video che sta girando su Tik Tok in cui vedere cosa si può fare a Cracovia e quanto si spende.

Alla coppia protagonista del video, il volo in aereo andata e ritorno con partenza dall'Italia è costato solo 60 euro. Da qualunque zona del nostro paese si decida di partire il viaggio dura massimo un paio d'ore. Nel caso non si volesse viaggiare in aereo, nei commenti la coppia consiglia ai propri follower di andare in treno, piuttosto che farsi un viaggio scomodo e infinito in bus. Una volta arrivati a destinazione non vi resta che trovare un hotel.

Il conto finale

@clazontheroad Quanto costa una vacanza a Cracovia? 💸 Ecco quanto abbiamo speso per 4 giorni nella citta polacca ✨ Siamo decisamente soddisfatti 💰 E tu, cosa ne pensi? #viaggi #travel #lowcost #viaggiarelowcost #fyp #perte #clazontheroad ♬ Sunroof - Nicky Youre & dazy


La coppia ha soggiornato in un hotel in pieno centro Cracovia spendendo 82 euro a notte, ma volendo, a seconda della stagione, i prezzi scendo anche fino a 50 euro. Durante la loro permanenza in Polonia, la coppia ha scelto di andare a visitare le miniere di sale che si trovano poco fuori città. Il prezzo del biglietto è costato 20 euro, anche se si trovano pacchetti che comprendono sia le miniere di sale, sia la visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau che la coppia di italiani è andata a vedere pagando 18 euro.

Dopo la miniera di sale e il campo di concentramento la coppia è andata a visitare altri monumenti della città arrotondando le spese per le visite a 50 euro. A questi si aggiungono 17 euro per muoversi in città in treno e il prezzo per il mangiare di 250 euro per due persone. Per una breve vacanza di 4 giorni a Cracovia, compreso di viaggio in aereo andata e ritorno, visite guidate, treno, cibo, la coppia ha speso in tutto 370 euro. Il parere della loro esperienza polacca è stato "Siamo decisamente soddisfatti!".

LEGGI ANCHE: Turisti italiani svelano la verità sui prezzi dell'Albania: "Quanto abbiamo speso per benzina e pranzi"

Lascia un commento