Turista italiana ordina una cena di pesce a Corfù: il prezzo sullo scontrino finale è una vera sorpresa

La Grecia è una delle mete più amate dai turisti italiani: si trova a poca distanza da noi e ha tantissimo da offrire sotto ogni punto di vista. Corfù è sicuramente una delle isole elleniche più amate in assoluto. Al di là delle bellissime spiagge, vanta un ottimo patrimonio culturale e anche una buona tradizione culinaria. Vediamo quando costa una cena di pesce al ristorante.

Quello tra Corfù e l’Italia è un legame molto forte e profondo. Al di là della vicinanza geografica, bisogna ricordarsi anche della lunga dominazione veneziana, che ha lasciato una forte impronta sull’isola. È un luogo bellissimo che si raggiunge facilmente e in più è una realtà abbastanza economica. Non c’è da stupirsi se ogni anno migliaia e migliaia di turisti scelgono proprio Corfù come meta delle loro vacanze.

Le bellezze dell’isola greca

Lungo tutta la costa dell’isola è possibile imbattersi in splendide spiagge che si affacciano su un mare con acque trasparenti e azzurre. Se ne possono trovare di tutti i tipi, da quelle infinite a quelle minuscole, da quelle sabbiose a quelle con la ghiaia, da quelle affollatissime a quelle praticamente deserte. Raggiungere le varie baie non è complicato, perché basta noleggiare un’auto oppure servirsi del servizio di autobus locale.

Ma a Corfù non c’è solo il mare. Per quanto le spiagge possano rappresentare il suo più importante biglietto da visita, l’isola offre attrazioni di ogni tipo. Il centro storico del capoluogo è un gioiello (non a caso è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO), i vecchi borghi sono incantevoli, i panorami sono mozzafiato, la movida di Kavos è un must per i giovani e per chi vuole divertirsi. E poi, come detto, c’è l’aspetto culinario, che non può essere trascurato.

@viaggialeggero

Se andate a Corfu è un MUST!!! 💖 Da provare assolutamente ✨ 📍 Tomata Restaurant, Kavos, Corfù #viaggialeggero #corfu #ristorante #viaggio #viaggiare #grecia #vacanza #travel

♬ Summer day - TimTaj

Le cena di pesce a Corfù: portate e scontrino finale

Nell’isola sono presenti tantissimi locali che propongono cucina tipica e cucina internazionale. La scelta può essere complicata, ma basta fare una ricerca sul più famoso sito di recensioni per scoprire quali sono le opzioni che hanno riscontrato il maggior successo tra i visitatori di Corfù. Dopo aver effettuato una ricerca di questo tipo, una turista italiana ha deciso di andare a mangiare presso quello che secondo gli utenti è il miglior ristorante dell’intera isola.

Il locale si trova a Kavos, nella parte meridionale dell’isola e propone ricette tipiche. Martina, tramite il suo profilo TikTok viaggialeggero, ha voluto documentare la sua esperienza dopo aver ordinato una cena di pesce. Il ristorante è molto bello: curato ed elegante, con la cucina a vista (dettaglio sempre molto apprezzato dai clienti) e con il menù disponibile anche in lingua italiana. L’attenzione ad ogni dettaglio è sicuramente una delle peculiarità di questo locale.

cena-di-pesce-a-corfu-per-una-turista-italiana
Cena di pesce a Corfù per una turista italiana. Fonte: TikTok

Per la scelta del vino, per esempio, Martina ha potuto scegliere tra quattro alternative. Prima delle ordinazioni, il locale ha offerto due gustosi crostini come piccola entrée. Si comincia poi con gli antipasti: la zuppa di pesce con lo zafferanno è la scelta più consigliata. Si passa poi ai primi: un risotto e un piatto di pasta (dal video sembrerebbero linguine). Il prezzo sullo scontrino è per certi versi sorprendente: 66 euro in totale!

Leggi anche: Fa la spesa in un supermercato in Grecia: la cifra dello scontrino lascia tutti a bocca aperta

Lascia un commento