Marocco, ha voglia di pasta al pesto e va al supermercato: il prezzo del parmigiano lascia di stucco

Marocco, ha voglia di pasta al pesto e va al supermercato: il prezzo del parmigiano lascia di stucco. Ecco tutto quello che sappiamo: i dettagli sono stati diffusi da un influencer in viaggio alla riscoperta delle sue radici.

Ma si può mangiare la pasta al pesto in Marocco? Certo che sì, anche se trovare gli ingredienti giusti non sarà poi così semplice. Ma andiamo con ordine. Karim Amzil è un influencer molto conosciuto. Per le sue vacanze ha deciso di andare a trovare i suoi familiari in Marocco. Uno stato davvero unico, dove le tradizioni culinarie fanno il paio con i costumi e gli usi tra i più affascinanti del pianeta. Ma dalla sua Italia, Karim, non riesce a distaccarsi del tutto. C'è un piatto di cui ha davvero bisogno: è la pasta al pesto.

Marocco, ha voglia di pasta al pesto e va al supermercato: il prezzo del parmigiano

Il giovane vuole far provare questo incantevole piatto della tradizione italiana (ligure per la precisione) anche ai suoi cugini. Che, incredibilmente, non avevano mai sentito neanche parlare mai di pesto. Insomma, bisognava porre rimedio a una situazione davvero paradossale. Karim allora si è imbarcato e ha deciso di raggiungere il più vicino supermercato per porre rimedio e gustare con la sua famiglia un piatto di pasta con il pesto.

marocco prezzo parmigiano supermercato
Il prezzo del parmigiano in un supermercato del marocco. Fonte: TikTok

Con la sua moto ha raggiunto il centro cittadino. Qui, al primo minimarket, si è affacciato per vedere se disponesse di tutti gli ingredienti necessari. Era davvero difficile districarsi tra tutti i prodotti dell'insegna. Ma il nostro amico non si è perso d'animo e ha proseguito la propria ricerca. All'improvviso, eccolo lì: il pesto, nella sua forma locale, prendeva forma tra le mani dell'influencer. Il costo per il barattolo era di 3,5 euro.

@karim.amzil

Volete il video conpleto dove cucino?🤔

♬ Ramadan - MokkaMusic

Si passa poi alla ricerca di parmigiano. Anche in questo caso parliamo di una resa locale dell'italiano formaggio. Una volta trovato il prodotto, ha girato l'etichetta per scoprire il costo. Per 100 grammi di prodotto la spesa era di 7 euro. Un prezzo davvero incredibile e inatteso. Per la pasta, invece, il prezzo è più che standard: 1 euro per mezzo chilo di prodotto.

La sorpresa finale

Arrivati a casa, però, l'amara sorpresa. La zia, infatti, aveva già messo su la pentola con tutti gli ingredienti per quello che sembra essere un ragù locale. Insomma, dopo una breve parentesi in centro città alla ricerca degli ingredienti (e aver speso oltre 13 euro) per la cena il piatto di pasta e pesto sarebbe stato soltanto un sogno.

LEGGI ANCHE>>>Geolier, duetto a sorpresa con una collega di Sanremo 2024: i fan non riescono a crederci

Lascia un commento