Compra un pacco di pasta italiana a Dubai poi scopre il prezzo: "Ma vi sembra normale?"

Compra un pacco di pasta italiana a Dubai poi scopre il prezzo. Ecco quanto ha speso il noto influencer che vive a Dubai. La cifra è davvero inattesa: non ci si crede a quanto scritto sullo scaffale. Ecco tutti i dettagli.

Cosa ci fa un calabrese a Dubai? Bisognerebbe chiederlo al diretto interessato. Stiamo parlando di Nicola, meglio conosciuto come bookeat.rest, che dal suo profilo TikTok aggiorna i suoi fans anzitutto sulla situazione nell'emirato. Sono davvero tanti i suoi contenuti diventati virali con il tempo. L'ultimo, in ordine di tempo, fa però davvero riflettere. Ecco quello che è accaduto. Tutti i dettagli.

Compra un pacco di pasta italiana a Dubai poi scopre il prezzo

Nicola si è recato in uno dei tanti supermercati che costellano l'emirato. Nelle insegne i marchi italiani sono davvero i più cercati. Non è certo una sorpresa: d'altronde, la qualità si paga. Ma fino a che punto? Ce lo racconta lo stesso protagonista, che ha scoperto una cifra davvero incredibile per un prodotto molto conosciuto della nostra alimentazione. Ecco di quale stiamo parlando.

Compra un pacco di pasta italiana a Dubai poi scopre il prezzo
Ecco quanto costa un pacco di pasta italiana a Dubai. Fonte: TikTok

Nicola è entrato nel supermercato alla ricerca di un prodotto specifico. Stiamo parlando della pasta, che tra costo per l'importazione (e perché no della sicurezza del brand) può oscillare tra cifre davvero ragguardevoli per un alimento di uso comune. Ma quanto costa davvero un pacco di pasta italiana a Dubai? Ben 17, 25 Dirham. Una cifra davvero impressionante.

@bookeat.rest

Dubai è economica dicevano.. #ilcalabreseadubai

♬ Microwave Popcorn - Bo Burnham

Si, certo, ma quanti sono 17,25 dirham? Ben 4 euro e 42 centesimi. Un pacco di pasta italiano da mezzo chilo costa quasi quattro volte il prezzo che vediamo nei nostri supermercati. Incredibile ma vero. Nicola sembra davvero impietrito e alla fine del filmato non è chiaro se ci abbia ripensato o abbia concluso l'acquisto. Fatto è che il nostro amico ha voluto mostrare un altro spaccato della città davvero contradditoria per le sue mille anime. La città del lusso, si, ma anche delle cifre esorbitanti per mangiare.

Il rimpianto della sua terra

Quanto accaduto avrà sicuramente fatto riflettere l'influencer. Se è vero che purtroppo l'Italia (il sud in particolare) arranchi sotto il profilo occupazionale, è pur vero che il costo della vita resta a misura d'uomo. Un fattore da tenere certamente in considerazione quando si affrontano certi discorsi e certi paragoni che, seppur sembrano superati, ci fanno capire il rapporto della nostra terra con la cucina e quanto questa affondi nelle radici.

LEGGI ANCHE>>>Viola come il Mare 2, nel cast c'è la più odiata di Doc 3: impossibile riconoscerla

Lascia un commento