Stasera in tv Paolo Villaggio e Renato Pozzetto in un film unico: impossibile trattenere le risate

Stasera in televisione ritornano Paolo Villaggio e Renato Pozzetto in uno dei film più amati dalla coppia. Un ritorno agli anni '90 tra infermieri, poliziotti e aereotaxi.

Il film di cui stiamo parlando è un grande classico della comicità italiana dei primi anni '90: si tratta di Le Comiche 2, anno 1991, diretto da Neri Parenti, con protagonisti Renato Pozzetto e Paolo Villaggio che rispolvera l'indimenticabile Fantozzi. Per questo film i due attori comici si sono ispirati ai due grandi pilastri della comicità mondiale, i grandi Stanlio e Olio, creando una saga iconica che va in onda ancora oggi, dopo più di tren'anni.

Villaggio e Pozzetto ancora insieme

le-comiche-2
Le Comiche 2

Questo simpatico film inizia con i due protagonisti che si muovono dentro un manifesto del loro primo film Le Comiche e, dopo un paio di cambi di pubblicità, escono dal cartellone pubblicitario guidando un ambulanza. Da qui partono cinque sketch in cui gli stessi due personaggi si trovano ad affrontare delle sfide in luoghi e tempi diversi. Gli amatori nostalgici ricorderanno la scena iniziale degli infermieri. A seguire Pozzetto e Villaggio indossano i costumi da improbabili guardie giurate, si travestono da piloti di Aereotaxi, e finiscono con uno sketch negli abiti di Babbo Natale. Il film si conclude con un finale a sorpresa compreso di spinoff.

Un lungometraggio basato su una comicità di altri tempi. Visto oggi non scatena le risate di un tempo, ma grazie a certe scene ben fatte, questo film riesce a strappare un sorriso perenne dal primo all'ultimo minuto. Un film divertente, a tratti satirico, a tratti esagerato, che vale la pena vedere per tornare anche solo un ora e mezza negli anni '90.

Le Comiche 2

Il film Le Comiche 2 andrà in onda stasera alle 21 su Cine 34, visibile sia dal digitale terrestre che da altre piattaforme. Sul web, grazie anche a vari spezzoni caricati da fan e amanti della comicità anni '90, questo film ha raggiunto più di un milione di views, segno che resta un film indimenticabile. Nel cast insieme a Paolo Villaggio e Renato Pozzetto ci sono anche Roberto Della Casa e Paul Muller e molti altri attori degni di biografia.

Il film è il secondo di una saga di tre opere, con il primo Le Comiche che aveva ottenuto una candidatura il premio Ciak d'oro grazie all'attrice Alessandra Casella, e il terzo episodio Le Nuove Comiche che trae nuovamente ispirazione da alcune scene di Stanlio e Olio, comici presenti come idea anche in questo film. Nel film che andrà in onda stasera Le Comiche 2 qualcuno potrebbe riconoscere nella scena in automobile un omaggio ad Una pallottola spuntata. Così dicono i cinefili.

LEGGI ANCHE: Rai, Gianni Morandi torna in tv con uno show mai visto prima: ecco quando andrà in onda

Lascia un commento