Puglia, turista mostra quanto ha speso per una settimana di vacanza: "Come fai ad avere tutti questi soldi?"

In Puglia un turista mostra quanto ha speso per una settimana di vacanza. Una somma davvero ragguardevole ma andiamo con ordine. Ecco una sintesi di tutto quello che ha fatto nella regione. I dettagli in un video caricato sulla piattaforma TikTok.

Ancora qualche mese e inizieranno le agognate vacanze estive. Man mano che passano i giorni il maltempo e le giornate uggiose stanno lasciando spazio sempre più al soleggiato, con le temperature che aumentano e con queste l'umore della popolazione (in particolare i meteoropatici). Mentre c'è chi già inizia a programmare, ci sono già persone che hanno scelto di anticipare i tempi. È il caso di Chiara Facchetti e il suo compagno, che hanno deciso di trascorrere una settimana in una località della Puglia. Ecco quanto hanno speso.

Puglia, turista mostra quanto ha speso per una settimana di vacanza

Un luogo incantevole la Puglia. In particolare per chi non ha difficoltà economiche e può scegliere di spostarsi in qualunque periodo dell'anno, scegliendo alloggio, spiagge e mobilità che preferisce. È il caso di Chiara, la nostra influencer che ha deciso di trascorrere qualche giorno di relax nella regione meridionale. Venendo dal nord ha percorso molti chilometri di autostrada: strana la scelta della macchina per muoversi, ma tant'è.

Puglia turista quanto ha speso settimana di vacanza
Trasporti, alloggio, cibo e attività: ecco quanto ha speso. Fonte: TikTok

Per autostrada e benzina il costo è stato di ben 485 euro. Una somma cospicua, davvero ingente. Ma se vieni dal nord e vuoi raggiungere il sud il costo del casello devi metterlo in preventivo. Ma per la nostra coppia non è stato un problema. Tra le altre spese c'è quella dell'alloggio: per pernottare in una tipica masseria pugliese (con piscina e servizi esclusivi) la spesa è stata di 3300 euro (con colazione inclusa).

@chiarafacchetti

Quanto spendo in una settimana in vacanza (edizione Puglia)

♬ suono originale - Chiara Facchetti

Si passa poi al piatto forte, le spiagge: "Ne abbiamo girate diverse, cambiando ogni giorno il nostro itinerario", afferma l'influencer. La spesa è stata, in questo caso, di 400 euro. Infine, il cibo: mangiare fuori può essere particolarmente dispendioso in termini economici: "Per mangiare fuori abbiamo speso 600 euro", spiega Chiara. Insomma, una vacanza con i fiocchi.

Costo finale da brividi

Calcolatrice alla mano, per una settimana in Puglia la nostra coppia di amici ha speso la bellezza di 4785 euro. Una cifra davvero incredibile. Vien da chiedersi con gli stessi soldi dove sarebbero potuti andare. Senza nulla togliere all'incanto della Puglia, naturalmente, terra davvero ricca di cartoline da sogno. Probabilmente in Giappone e alle Maldive avrebbero speso una cifra simile.

LEGGI ANCHE>>>Rai, Gianni Morandi torna in tv con uno show mai visto prima: ecco quando andrà in onda

Lascia un commento