Stasera in tv film iconico con Massimo Boldi e Biagio Izzo: sarà impossibile trattenere le risate

Stasera in tv film iconico con Massimo Boldi e Biagio Izzo: sarà impossibile trattenere le risate. Ecco di quale pellicola stiamo parlando. Tra poche ore un imperdibile prodotto della maschera all'italiana prenderà il via: impossibile perderselo. I dettagli.

La comicità italiana, si sa, è davvero unica e irriverente. Da ormai decenni riesce a entrare nella memoria collettiva grazie a sketch e gag che hanno segnato la nostra infanzia. Tra i vari protagonisti, ci sono i rappresentanti milanesi, come Massimo Boldi o Claudio Bisio, del meridione e di Napoli come Alessandro Siani o Biagio Izzo. E poi, ancora, la ribalta della romanità con De Sica e Verdone.

Stasera in tv film iconico con Massimo Boldi e Biagio Izzo: impossibile trattenere le risate

Questa sera alcuni di questi mondi, così vicini ma a volte così lontani, si incontreranno. Sul piccolo schermo, infatti, è prevista la messa in onda di Matrimonio al Sud, una vera e propria perla della comicità all'italiana. Tra i protagonisti ci sono Massimo Boldi e Biagio Izzo. La pellicola andrà in onda questa sera sul canale 34 (Cine34) a partire dalle ore 21. Non resta che mettersi comodi sul divano e fruire di questo spettacolo che promette una scorpacciata di risate.

La trama è di facile intuizione già dal titolo. Teo e Sofia (gli attori sono Luca Peracino e Fatima Trotta) si sentono come Romeo e Giulietta, divisi non dai cognomi ma dalle origini. Lui è figlio di un industriale del Settentrione; lei invece di un pizzaiolo napoletano. Sono davvero super innamorati e non vedono l'ora di trascorrere insieme il giorno più importante della propria vita, ovvero il matrimonio.

stasera in tv film boldi izzo
Matrimonio al sud: il film in onda questa sera su Cine34

Ma la diversità culturale rischia di inficiare le attese. La guerra tra i consuoceri infatti, potrebbe mandare all'aria i piani. Bisognerà attendere questa sera per capire come andrà a finire. Nel cast anche Enzo Salvi e Paolo Conticini.

La maschera italiana e la gag della contrapposizione culturale

Non è certo la prima volta che la contrapposizione tra nord e sud diventa lo scenario ideale in cui disegnare un film all'italiana. È successo anche in altre parti del Vecchio continente, come in Giù al nord (da cui poi sarebbe nato il capolavoro di Bisio e Siani, Benvenuti al Sud, ambientato a Castellabate) o Il mio grosso grasso matrimonio greco, che ha poi avuto fortuna con dei sequel amatissimi e particolarmente seguiti.

LEGGI ANCHE>>>Londra, mangia al ristorante di Gordon Ramsay poi mostra lo scontrino per due burger: "Giudicate voi"

Lascia un commento