Michelle Hunziker, metodo infallibile a costo zero per sgonfiare il viso: "Basta farlo ogni mattina appena svegli"

Un metodo infallibile a costo zero per sgonfiare il viso. A mostrare gli effetti è la nota showgirl svizzera Michelle Hunziker che, attraverso una stories su Instagram, ha diffuso la sua idea di lifestyle. Ecco quello che bisognerebbe fare: gli effetti sono straordinari. I dettagli.

È uno dei metodi terapici più antichi della storia dell'uomo. Stiamo parlando del ghiaccio e dei suoi infiniti utilizzi sulla pelle. I benefici, grazie alla scienza, adesso sono davvero sotto gli occhi di tutti, con studi che dimostrano come il ghiaccio possa essere un ottimo alleato per combattere i mali più semplici del nostro corpo. Anche la nota showgirl Michelle Hunziker utilizza la terapia del freddo: andiamo a scoprire in che modo.

Michelle Hunziker e il suo metodo infallibile a costo zero per sgonfiare il viso

La svizzera, diventata nonna dallo scorso anno, ha diffuso questa mattina attraverso le proprie instagram stories le sue buone pratiche mattutine. Tra un workout e consigli su prodotti per la salute, la nota madrina dello spettacolo ha postato una breve storia accompagnata da una didascalia.

"Ho trovato il metodo di sgonfiarmi in un nano secondo più ti svegli subito", è quanto recita il testo della stories. Ma cosa ha fatto la Hunziker? Semplicemente, ha immerso il proprio viso all'interno di un recipiente coperto quasi fino all'orlo da ghiaccio. Una trovata pubblicitaria? No, anzi. Quanto ha fatto la Hunziker è davvero un metodo infallibile a costo zero per sgonfiare il viso. Stiamo parlando della terapia del freddo.

metodo a costo zero per sgonfiare il viso
Michelle Hunziker e il suo metodo a costo zero per sgonfiare il viso. Fonte: Instagram

Il ghiaccio, infatti, ha un effetto antiedemigeno. È utilizzato per alleviare il gonfiore, anche quello della mattina: questo l'effetto è correlato alla vasocostrizione indotta, che impedisce lo stravaso di sangue nei nostri tessuti corporei. I muscoli non riescono a rimanere contratti a temperature basse: quando sono posti a contatto con la fonte fredda, si rilassano.

I tanti benefici del freddo

Oltre che per il viso, il ghiaccio può avere importanti benefici anche sul sistema circolatorio e sul sistema nervoso. Ma anche a livello del metabolismo. Grazie alla terapia del freddo, infatti, il metabolismo tissutale subisce un rallentamento. Insomma, davvero il ghiaccio può aiutare il nostro corpo se applicato con criterio. Lo sanno bene anche i tanti sportivi che, attraverso l'applicazione del ghiaccio, alleviano i traumi e si ristabiliscono molto più velocemente. Chissà che al mattino non possa diventare una buona pratica comune di tutti, così come fa la nostra Michelle Hunziker.

LEGGI ANCHE>>>Bolletta del gas, avvocato si accorge della truffa e spiega cosa fare: è successo a milioni di italiani

Lascia un commento