Influencer mangia 12 ore in Senegal e scopre piatti mai visti prima: "Sembra cibo per tartarughe"

Un noto influencer è sbarcato in Senegal riprendendo cosa ha mangiato per 12 ore, mostrando cibi inaspettati. 

Dalle meraviglie naturalistiche, al patrimonio artistico, per giungere alle tradizioni locali peculiari, il Senegal è un concentrato di fascino. Contraddistinto da spiagge patrimonio Unesco e un forte legame con la musica e l'artigianato, il paese è anche noto per il suo cibo unico, ricco di ricette particolarissime.

Qui la cucina è considerata una delle migliori di tutta l'Africa ed è dominata da piatti speziati e accostamenti di sapori che danno vita a esplosioni di gusto. Di recente, un noto influencer ha condiviso su Tik Tok proprio un video dedicato alla sua esperienza culinaria in Senegal, conquistando un boom di like. Nelle immagini ha ripreso piatti tipici del posto.

Influencer mangia in Senegal per 12 ore: riprende piatti inaspettati

Influencer mangia 12 ore
Mangiare in Senegal

Valerio Fazio, noto influencer seguitissimo su Tik Tok sotto il nome di "Reveliozaifa", racconta sul social i suoi viaggi per il mondo e le sue avventure uniche nel segno del divertimento e dell'adrenalina. Di recente, l'influencer ha condiviso una serie di contenuti dedicati a un suo soggiorno in Senegal. Attirato da questo paese ricco di fascino, noto per le sue spiagge stupende e il vasto patrimonio legato alla cultura africana, il content creator è approdato in questa meta esotica, raccontando il viaggio suggestivo che sta vivendo. Inoltre, non ha perso occasione per creare dei video a tema cibo, mostrando cosa ha mangiato per 12 ore. Qui il cibo è molto diverso rispetto a quello europeo, con piatti per noi davvero particolari.

Valerio parte mostrando come a qualsiasi ora, di solito si consumi un panino avvolto nella carta e ripieno di molteplici ingredienti. L'influencer ne ha scelto uno con patatine, uova, carne e aceto. Durante la giornata, è poi immancabile il caffè Touba, dal sapore dolcissimo e aromatizzato con pepe di Guinea e chiodi di garofano.

@reveliozaifa Ecco il secondo video sul cibo che ho provato in Senegal. Tanti piatti mi hanno incuriosito, tanti mi sono anche piaciuti. Se non hai visto la prima parte, cercala tra i miei video. Che dici, POLINOMIO o no? #viaggi #senegal #dakar #teranga #medina #senegalaise #goré #pelatochesipettina #differenze #travel  #cibo #food #piatti #thieboudienne #ditakh #bouye ♬ Active Briefing - DJ BAI

L'influencer sottolinea come questo paese sia caratterizzato da molti pescatori e come ci siano tanti mercati di pesce sempre presi d'assalto. Tra i piatti della tradizione ne spicca proprio uno con pesce e riso speziato, noto con il nome di Thieboudienne (esiste anche la versione vegetariana). Altra ricetta tipica è il Fataya, che sembra essere una rivisitazione del panzerotto barese: si tratta di un piatto fritto con all'interno agnello, patatine e uova. Inoltre, è facile trovare pesce essiccato di ogni tipo, che al content creator ricorda il cibo che da piccolo dava alle sue tartarughe. L'influencer mostra poi il tipico succo di Bouyé e il frutto locale Ditakh, dall'interno verde e pastoso, via di mezzo tra l'anguria e il cetriolo.

Leggi anche >Ordina una pizza in Thailandia e spende una cifra inimmaginabile: "Sembra una torta di pan di spagna"

Lascia un commento