Ragazza sorda sente per la prima volta la voce della migliore amica: la sua reazione è da brividi

La sordità è un problema che coinvolge molte più persone di quanto si pensi. Solo in Italia si stima che siano otto milioni i cittadini che ne sofforno in qualche modo. Ma grazie ai progressi della tecnologia in campo medico una ragazza sorda riesce a sentire per la prima volta la voce della sua amica di sempre, provando emozioni indescrivibili.

Anche se a volte viene utilizzato male dalle persone, il web è uno strumento fantastico. Grazie alla rete possiamo conoscere storie straordinarie, avvenimenti che emozionano e stupiscono, ma che possono anche dare motivazione e speranza a chi si trova in una situazione problematica. Mandy, per esempio, ha vissuto un momento importantissimo per la sua vita ed il video che testimonia il tutto di sicuro non può lasciare indifferenti.

La storia di Mandy, la ragazza sorda che riacquisto l’udito

Mandy è una ragazza sorda e non ha mai sentito la voce delle persone che le vogliono bene. Non conosce neanche il suono della voce della sua migliore amica, forse la persona a cui si sente più legata. Per via della sua condizione, per Mandy non deve essere stato facile rapportarsi con altri soggetti al di fuori della famiglia. Per questo il legame con la sua best friend è così forte ed importante.

Il video che circola sui social è incredibilmente emozionante. Il tutto inizia come una normalissima giornata: il tempo è bello e Mandy decide di andare a trovare la sua migliore amica. Suona al campanello e aspetta che si apra la porta. L’amica, appena si rende conto di chi è l’ospite, la saluta esclamando il suo nome. Ma non appena la ragazza pronuncia quella parola, Mandy inizia a piangere.

L’emozione di sentire per la prima volta la voce della migliore amica

Inizialmente Mandy sembra disperata: le lacrime scendono copiose e lei sembra addirittura perdere le forze, visto che quasi si accascia al suolo. L’amica ovviamente si preoccupa e si avvicina per soccorrerla, chiedendole se si sentisse bene. Ma, una volta che le due sono vicine, la verità viene a galla: Mandy non si sente male e le sue non erano lacrime di dolore. Si trattava di un pianto di gioia, la manifestazione per una sensazione ed un’emozione mai provata prima.

ragazza sorda sente la voce della sua migliore amica
Ragazza sorda sente la voce della sua migliore amica. Fonte: Instagram

Proprio in quel momento, infatti, Mandy per la prima volta nella sua vita era riuscita a sentire la voce della sua amica. “I can hear you” (posso sentirti), dice la ragazza mentre il pianto lentamente si trasforma in risata. L’amica risponde incredula “cosa?” e quando si rende conto che Mandy non stava scherzando la abbraccia, con le lacrime che iniziano a scendere anche sul suo volto. Alla fine del video Mandy sposta i suoi capelli dalle orecchie e mostra all’amica l’apparecchio che, per la prima volta, le ha permesso di sentire davvero la sua voce, mettendo un altro tassello importante nella storia di questa fantastica amicizia.

Leggi anche: Studenti di medicina guardano il video di un parto per la prima volta: la reazione in aula è sconvolgente

Lascia un commento