Va dal parrucchiere nel Bronx di New York e svela quanto costa una piega: "Ho uno strano olio nei capelli"

Tante volte si sente dire “un parrucchiere è per sempre”. Questa frase sottolinea il grande rapporto di fiducia che ci deve essere tra il professionista del capello ed i suoi clienti. Una volta trovato quello giusto, si fa fatica ad andare in altri saloni, ma una ragazza ha scelto di andare da un parrucchiere nel Bronx di New York.

Le donne dedicano molta cura alle loro chiome: secondo una recente indagine condotta tra ragazze di età compresa tra i 15 ed i 35 anni, viene data più attenzione ai capelli che alla propria forma fisica. Questo significa che per la salute e la bellezza della capigliatura spesso si investono parecchi soldi. Anche per questo motivo la scelta del parrucchiere di fiducia è un momento molto importante: eppure c’è chi ha il coraggio di mettersi nelle mani di un salone a caso in terra straniera!

La scelta casuale del parrucchiere nel Bronx di New York

Fiammetta, organizzatrice di viaggi di gruppo molto attiva e molto seguita sui social, ha pubblicato sul suo profilo Tik Tok fiammettaphotos il video relativo alla sua esperienza a New York. La ragazza ha deciso di andare da un parrucchiere nel Bronx, scegliendolo completamente a caso! Quante donne (ma il medesimo discorso vale anche per gli uomini) avrebbero avuto lo stesso coraggio?

@fiammettaphotos

Raga non avevo nemmeno capito se sarei uscita riccia o liscia AHAHAH #parrucchiera #newyork #capellilunghi #viaggioanewyork

♬ Rich Minion - Yeat

Il Bronx è uno dei distretti in cui è suddivisa New York. Nel corso degli anni film e serie TV ce lo hanno raccontato come un posto problematico, ma la realtà è decisamente diversa. È vero che il tasso di povertà è ancora alto e che viene ancora segnalata dalla polizia come zona a rischio, ma si tratta pure di una zona in cui la scena artistica è sempre stata molto forte. Ma grazie a questo video possiamo sapere anche come se la cavano i parrucchieri che hanno il salone da quelle parti.

Un’ora e mezzo di trattamento: svelato il costo di una piega

La scelta del posto in cui farsi fare i capelli è stata presa completamente a caso: quando si trova davanti al salone, Fiammetta si rivolge ai suoi followers ammettendo di non sapere cosa dovrebbe aspettarsi. Il locale è grande, un po’ disordinato, ma comunque pulito, colorato e molto ben attrezzato. La prima fase del trattamento a cui è stata sottoposta la ragazza è il lavaggio dei capelli: efficace, ma non esattamente delicato.

I bigodini sono i protagonisti del secondo passaggio. Fiammetta chiarisce che i parrucchieri (definiti molto gentili e cordiali) non le hanno chiesto neanche che tipo di piega volesse! Ma si prosegue con il terzo passaggio: un’ora passata sotto il casco per l’asciugatura per poi terminare con gli ultimi ritocchi. Terminato il trattamento ed uscita dal salone, l’influencer riprende il suo blog mostrandoci il risultato finale e svelandoci ulteriori dettagli.

parrucchiere nel Bronx a New York
Il trattamento del parrucchiere a New York ed il risultato finale. Fonte: TikTok

La seduta dal parrucchiere è durata almeno un’ora e mezza e l’aspetto dei capelli, nonostante cliente e parrucchiere non si fossero messi d’accordo sul tipo di piega, non è affatto male. Fiammetta aggiunge che durante il trattamento hanno applicato sulla sua chioma degli oli strani, quindi non sa per quanto a lungo potrà restare pulita. Il costo complessivo dell’esperimento (possiamo tranquillamente definirlo così) è stato di 42 dollari, non lontano dagli standard per servizi del genere.

Leggi anche: Va dal parrucchiere a Parigi e mostra la piega finale: il prezzo lascia gli italiani a bocca aperta

Lascia un commento