Rai, nuovo colpaccio per Amadeus: in arrivo una serata speciale con tutti i big di Sanremo

Amadeus condurrà una serata speciale con tutti i big di Sanremo, potrebbe essere l'ultimo suo programma in Rai.

Il binomio vincente che ha legato Amadeus al Festival di Sanremo negli ultimi anni continua. Il noto conduttore di origini siciliane, infatti, sarà il protagonista di una serata molto speciale insieme a tutti i big che abbiamo ammirato sul palco dell'Ariston qualche mese fa.

Amadeus lascia la Rai? Tutte le ipotesi

La serata evento con i big di Sanremo potrebbe peraltro essere l'ultimo programma condotto da Amadeus sulla Rai. Il contratto che lega il conduttore a Viale Mazzini, infatti, sta per scadere e secondo gli ultimi rumors non verrà rinnovato per volontà dello stesso Amadeus che avrebbe voglia di provare una nuova esperienza lavorativa.

La carriera televisiva di Amadeus, reduce come detto dall'enorme successo ottenuto negli ultimi anni alla conduzione di Sanremo ma anche da quello alla conduzione di 'Affari Tuoi', potrebbe essere sulle frequenze di Discovery. Amadeus raggiungerebbe tra gli altri Fabio Fazio, che sul Nove conduce da qualche mese il programma Che Tempo che Fa dopo il suo addio alla Rai. Fiorello, grande amico e spalla di Amadeus, durante 'Viva Rai 2' ha fatto capire che in effetti qualcosa sta per accadere: "Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente ma Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa".

Discovery, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe offerto ad Amadeus il ruolo di responsabile dell'intrattenimento sul Nove con un compenso economico decisamente superiore rispetto a quello della Rai. Per il conduttore siciliano sembra invece da escludere l'ipotesi di un ritorno a Mediaset.

fiorella-mannoia
Fiorella Mannoia, organizzatrice di 'Una Nessuna Centomila

Amadeus sulla Rai con i big di Sanremo

Intanto, come detto, Amadeus condurrà comunque un altro programma su Rai Uno ovvero 'Una, Nessuna, Centomila'. Il programma, dedicato al tema della violenza sulle donne, si svolgerà in due serate il 4 ed il 5 maggio 2024 all'Arena di Verona. Al programma, condotto da Amadeus, parteciperanno moltissimi big della canzone italiana.

Oltre a Fiorella Mannoia, cantautrice e organizzatrice dell'evento, sul palco vedremo anche Mahmood, Emma, Samuele Bersani, Annalisa, Tananai, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Big Mama, Fabrizio Moro, Paola Turci, Ermal Meta, Piero Pelù, Brunori Sas, Noemi, Niccolò Fabi, Elodie e Achille Lauro. Un cast eccezionale per un evento eccezionale, che verrà trasmesso su Rai Uno per due serate tra musica e solidarietà.

Chi condurrà Sanremo 2025?

Dato ormai per certo l'addio di Amadeus alla Rai e di conseguenza a Sanremo, adesso la TV di Stato dovrà decidere a chi affidare la direzione artistica e la conduzione del Festival nel 2025. Tanti in tal senso i nomi girati nelle ultime settimane, ma una scelta definitiva non è ancora arrivata.

LEGGI ANCHE -Prime Video, Spollon e Giannetta sul set insieme a una star americana

Lascia un commento