Vacanza in bicicletta, quanto costa? Coppia italiana dice addio all'auto e mostra come vivere un'esperienza unica

Vacanza in bicicletta, quanto costa? Ce lo svela una coppia italiana, che ha deciso di abbandonare i mezzi a quattro ruote. Ecco l'incredibile video che mostra le attività gratuite da svolgere all'aria aperta. Gli imprevisti del mestiere. I dettagli.

Volete trascorrere anche voi una vacanza in bicicletta? Bene, armatevi innanzitutto di una discreta tenuta fisica, con un allenamento minimo si sarà già pronti per salpare all'avventura. Abbandonate i vostri retaggi legati all'utilizzo di mezzi a motore e lasciatevi cullare dalle atmosfere della natura. Come ha fatto una coppia italiana, Alessandro e Chiara, che ha deciso di partire alla volta della ciclabile della Valsugana in un gran tour di quattro giorni in sella. Ecco quanto hanno speso.

Vacanza in bicicletta, quanto costa? Coppia italiana ci mostra un'esperienza unica

La coppia ha trascorso quattro giorni in sella alla propria due ruote, per percorrere una ciclabile davvero unica nella provincia autonoma di Trento. Anzitutto, hanno imbarcato i propri mezzi ecologici all'interno del treno per arrivare a destinazione. Per i pasti è possibile scegliere due soluzioni: il ristorante oppure il "sacco", ovvero il panino farcito da portare in zaino; o magari alternare le due alternative.

@thetravellingoldenfamily

🚲 PREZZO TOTALE ALLA FINE DEL REEL!! 💰 Ecco quanto abbiamo speso in 4 giorni sulla ciclabile della Valsugana partendo da Bassano del Grappa e arrivando a Trento, dormendo in alloggi comodi e particolari e vivendoci appieno la vacanza nella settimana di ferragosto 😅. Ovviamente se si risparmia sugli alloggi si spende molto meno ma noi ci siamo voluti trattare bene perché sono stati i primi 4 giorni di vacanza in coppia dopo 10 anni! Avete mai fatto un’intera vacanza in bici (anche se breve) ?! Si accettano nuovi consigli nei commenti! 📌 Salva il reel e seguici per altri consigli di viaggio #ciclabilevalsugana #biciclettando #pisteciclabili #viaggiinbici #venetodaamare #trentinodascoprire #viaggiarechepassione #cicloturista #bicicletta

♬ original sound - lateNight - user45500570000

Gli alloggi, per quattro giorni, cambieranno di continuo. Una cosa però è sicura: in questo territorio unico le strutture ricettive sono tutte caratterizzare per gli ambienti unici e le finestre su cartoline incantate. Così, tra dimore storiche dal fascino eterno, iconici chalet in legno e castelli, il soggiorno è stato davvero d'autore.

vacanza in bicicletta quanto costa
Ecco quanto ha speso la coppia: un itinerario davvero suggestivo. Fonte: TikTok

Certo, gli imprevisti non mancano. Come, ad esempio, la rottura della catena. È bene fare un check prima della partenza. Ma anche conoscere i dettami tecnici minimi di ingegneria non sarebbe male, per poter centrare fin da subito il problema. Una visita alle grotte, le attività sul lago per chiudere il cerchio. La spesa totale per questa esperienza davvero unica è stata di 789 euro per due persone.

Quante attività gratuite

Una spesa sicuramente importante ma il ricordo sarà indelebile. E poi, con un mezzo a motore, il prezzo sarebbe stato sicuramente superiore. Il novero di attività gratuite nell'area è davvero cospicuo. Tra trekking nella natura e tra i sentieri storici, pause rigeneranti lungo il fiume e un tuffo nel Brenta c'è davvero tanto da fare a costo zero. Una vera e propria avventura da sogno tra posti incantati e scorci davvero unici. Non resta che spegnere il motore e togliere la polvere dal sellino della nostra bici per partire all'avventura della natura più autentica.

LEGGI ANCHE>>>Annalisa e Diodato duettano insieme a Torino: il gesto del cantante non passa inosservato, ecco il video

Lascia un commento