Mangia al ristorante di Borghese e svela il prezzo a persona: "C'è anche una sorpresa insieme al conto"

La presenza di chef in televisione e sugli altri principali media è sempre più forte. Questa cosa ha fatto crescere negli spettatori una grande curiosità: come si mangia nei loro locali? Un influencer ha mangiato nel ristorante di Alessandro Borghese e ci fa conoscere i piatti ed i loro prezzi: scopriamoli insieme.

Tra i tanti cuochi che frequentano i canali televisivi ed il mondo del web, Alessandro Borghese è sicuramente uno dei più conosciuti. Lo chef è presente sul piccolo schermo fin dal 2005, quando debuttò con il programma Cortesie per gli ospiti. Nel 2011 ha condotto il programma Cucina con Ale e per due stagioni a cavallo tra il 2014 ed il 2016 è stato giudice di MasterChef Italia Junior. Il vero boom di popolarità, però, arriva con il mitico 4 ristoranti.

Cosa si mangia al ristorante di Alessandro Borghese?

Dopo aver lavorato per anni sulle navi da crociera ed in diversi locali in tutto il mondo (Londra, Parigi, San Francisco, New York, Roma e Milano), nel 2017 Borghese ha aperto il suo primo ristorante, che si trova a Milano. Un po’ come i suoi nuovi programmi, anche l’insegna del locale inizia con il suo nome: Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità. Nel 2022 è stato inaugurato anche il secondo ristorante: AB – Il lusso della semplicità si trova a Venezia.

Sicuramente tantissimi degli spettatori delle trasmissioni condotte dallo chef si chiederanno come si mangia nei suoi ristoranti, e soprattutto quali sono i prezzi applicati ai suoi piatti. Il web per fortuna ci permette di soddisfare curiosità di questo tipo. Sui social, uno degli influencer più importanti in tema culinario è Lorenzo Prattico: i suoi video ed i suoi post ci fanno conoscere il meglio ed il peggio del mondo gastronomico italiano e non solo.

@prattquello

COME SI MANGIA AL RISTORANTE DI ALESSANDRO BORGHESE?? tagga chi vuoi portarci!! 🍝🍝 #cibo #cibobuono

♬ Chill Vibes - Tollan Kim

Il prezzo della cena e la sorpresa al momento del conto

In questo filmato pubblicato sul suo canale Tik Tok, il buon Pratt parla della sua esperienza presso il ristorante veneziano di Alessandro Borghese. L’atmosfera che si respira è davvero lussuosa: il ristorante si trova all’interno dell’antico casinò e la sala ha una superficie di 700 metri quadrati (giardino incluso). A fine pasto c’è una curiosa sorpresa: è possibile compilare il classico taccuino di 4 ristoranti scrivendo il proprio giudizio su location, servizio, menù e conto.

Per un bel pasto si spendono circa cento euro a persona: di certo non è una cifra che si può spendere tutti i giorni, ma non si tratta neanche di una somma esagerata per chi ha la passione per esperienze di questo tipo. La cena inizia con gli assaggi: sono tante piccole porzioni che non servono tanto per saziare, quanto per provare sapori nuovi. Si prosegue con un po’ di pane e burro e finalmente si arriva ai piatti principali.

I piatti del ristorante di Alessandro Borghese
I piatti del ristorante di Alessandro Borghese. Fonte: TikTok

A tavola è arrivato l’uovo cremoso con la spuma di tapinambur ed il crumble di pane come antipasto. Seguono i tagliolini all’uovo con la colatura di alici, calamaretti spillo e l’emulsione di masanette e broccoli e la cacio e pepe come primi (il prezzo si aggira intorno ai 30 euro al piatto). I secondi scelti sono stati il polpo e l’anatra. Alla fine c’è spazio anche per il dolce, un particolare cremoso al cioccolato e funghi porcini.

Leggi anche: Mangia al bistrot di Cannavacciuolo a Torino e svela il prezzo inaspettato: "Quanto costa il menu a persona"

Lascia un commento